Home » Gasparin a Radio CRC: “Il Napoli è la dimostrazione che il valore delle idee sovrasta il potere dei soldi…”
Interviste Napoli Napoli OF

Gasparin a Radio CRC: “Il Napoli è la dimostrazione che il valore delle idee sovrasta il potere dei soldi…”

Cristiano Giuntoli

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sergio Gasparin, dirigente sportivo: “Il Campionato? Il Napoli vincerà meritatamente il titolo. 71 punti è un risultato straordinario ed il merito è l’ambiente guidato in modo straordinario da Giuntoli e Spalletti. Questo risultato non è mai stato messo in bilico dall’inizio e la squadra ha dimostrato di meritarlo.

Il Napoli sul piano della sana programmazione non ha seguito la piazza. È indiscutibile che i tifosi ragionano in termini di notorietà del giocatore prima di indossare la maglia, qui invece si è cercata la qualità. Resistere agli umori della piazza è una componente importante, sono arrivati nomi non altisonanti rispetto alla caratura precedente, ma il giudice unico è il campo che ha detto che il lavoro è stato straordinario.

Io sostengo da una vita sportiva che il valore delle idee è più importante del potere dei soldi. Ancora una volta le idee hanno avuto prevalenza sui soldi. Al di là della forza economica, del potere del denaro, sono gli uomini che fanno la differenza e questa cosa mi apre il cuore perché ho sempre creduto in questo.

Le parole di Mancini sui club che non fanno giocare gli italiani? L’Udinese è un esempio virtuoso di gestione di un club dal punto di vista tecnico, dei risultati e economico-finanziario. Ha regalato soddisfazioni ai propri tifosi e dato modo alla società di investire in infrastrutture. Le affermazioni di Mancini hanno un fondo di verità e l’età media dei giocatori che vengono lanciati nei campionati esteri è diversa rispetto a quella dei giocatori che vengono lanciati nel nostro campionato. Dei giovani si stanno mettendo in luce in modo particolare. L’esperimento della Juventus con la seconda squadra sta dando i suoi frutti, perché giocatori come Fagioli e Miretti sono arrivati già formati agonisticamente pronti in Serie A”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag