Home » Corriere dello Sport – Napoli, la sconfitta più grave: risse e terrore sugli spalti, la ricostruzione
Napoli Napoli OF News

Corriere dello Sport – Napoli, la sconfitta più grave: risse e terrore sugli spalti, la ricostruzione

TIfosi Napoli

Durante la partita Napoli-Milan di ieri è stata scritta una delle pagine più grigie del tifo napoletano. La delusione del risultato maturato dal campo ha infatti lasciato spazio alle polemiche riguardo quanto avvenuto sugli spalti, dove sarebbero venute a contatto due fazioni di due gruppi della curva B, mettendo in scena uno spiacevole spettacolo, dannoso per squadra e spettatori. In un momento storico così roseo nessuno avrebbe mai lontanamente immaginato una serata del genere.

Corriere dello Sport – Napoli, la sconfitta più grave: risse e terrore sugli spalti, la ricostruzione

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha ricostruito quanto accaduto ieri al Maradona, così il quotidiano: “Il Maradona era gremito ma spaccato in due: da una parte i gruppi organizzati, il loro sciopero del tifo, la loro protesta con la società espressa anche nel pomeriggio, le loro rigide posizioni ad un certo punto anche distanti tra di loro durante la stessa partita; dall’altra tutti gli altri, chi è distante da certe dinamiche, tante famiglie, molti bambini, tifosi misti accorsi in massa allo stadio per assecondare l’innocente esigenza di fare il “tifo” per il Napoli.

Scene surreali e anche di violenza, tanto spavento sugli spalti, una domenica di festa macchiata da un’atmosfera surreale che resiste ormai da diverso tempo e sulla quale si era espresso anche Spalletti”.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com