Home » Dall’Inghilterra – Nel lotto dei nomi per il Chelsea spicca quello di Luciano Spalletti
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Dall’Inghilterra – Nel lotto dei nomi per il Chelsea spicca quello di Luciano Spalletti

C’è anche il nome dell’allenatore toscano tra i possibili interessi del club londinese, che ieri ha esonerato Graham Potter a causa dei pessimi risultati della squadra in Premier League, undicesima a 12 punti dalla quarta.

Dall’Inghilterra – Nel lotto dei nomi per il Chelsea spicca quello di Luciano Spalletti

Esonerato Thomas Tuchel (tra l’altro appena approdato al Bayern Monaco) a settembre, Tedd Boehly aveva fatto ferro e fuoco pur di avere Graham Potter: pagata la clausola da 23 milioni di euro per strapparlo al Brighton (dove è andato Roberto De Zerbi), aveva poi investito 329 milioni di euro nel calciomercato di gennaio. Tutto inutile visto l’undicesimo posto in Premier League a 12 punti dal quarto posto, unica consolazione la qualificazione ai quarti di Champions League che però non ha salvato la panchina a Potter, esonerato ieri.

Oltre a Julian Nagelsmann, ci sono Mauricio Pochettino (senza contratto, accostato pure all’Inter), Oliver Glasner (Eintracht Francoforte), Luis Enrique (senza contratto), un nome ancora misterioso, ma, soprattutto (per i tifosi del Napoli), Luciano Spalletti, riporta il Telegraph. A parte lo scivolone di ieri con il Milan, il tecnico toscano sta conducendo in porto una stagione straordinaria a livello di risultati e di gioco, e quindi fa gola anche alla big straniere. E da Londra sono passati (non senza lasciare traccia) un po’ di coach made in Italy: Gianluca Vialli (sei trofei vinti tra il 1998 e il 2000), Claudio Ranieri (un trofeo dal 2000 al 2004), Carlo Ancelotti (tre trofei tra il 2009 e il 2011), Roberto Di Matteo (due trofei nel 2012), Antonio Conte (due trofei dal 2016 al 2018) e Maurizio Sarri (un trofeo nel 2018-19).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com