Home » Napoli, la disfatta casalinga contro il Milan pesa sotto molti aspetti: erano 23 anni che…
Napoli OF News SOCIAL

Napoli, la disfatta casalinga contro il Milan pesa sotto molti aspetti: erano 23 anni che…

Erano 23 anni che il Napoli non subiva quattro gol in casa: come ricorda infatti Opta, gli azzurri non perdevano un match di Serie A con almeno 4 gol di scarto dal 5-1 subito dall’Atalanta nel dicembre 2007 e non perdeva un match casalingo con almeno 4 gol di scarto dal 5-1 subito dal Bologna nell’ottobre 2000.

Napoli, la disfatta casalinga contro il Milan pesa sotto molti aspetti: erano 23 anni che…

La sconfitta pesante del Napoli contro il Milan è un colpo durissimo per i partenopei, una brutta battuta d’arresto sulla strada che porta allo scudetto. Gli azzurri restano a 71 punti quando mancano 10 giornate da giocare, con un vantaggio di 16 punti sulla Lazio seconda a 55. Nulla è compromesso ma il tonfo della squadra di Luciano Spalletti in casa è davvero pesante da digerire…

Come sottolinea infatti Opta, il Napoli non perdeva un match di Serie A con almeno 4 gol di scarto dal 5-1 subito dall’Atalanta nel dicembre 2007 e non perdeva un match casalingo con almeno 4 gol di scarto dal 5-1 subito dal Bologna nell’ottobre 2000. Adesso vanno analizzati i motivi che hanno portato a una disfatta di tale portata, ricompattando immediatamente in gruppo in vista della trasferta a Lecce di venerdì. Gli azzurri in Salento avranno un doppio compito: tornare subito alla vittoria e non sprecare troppe energie. Tra dieci giorni a Milano (e poi di nuovo a Napoli) ci sarà una (doppia) finale da giocare.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com