Home » Napoli-Milan, convalidato l’arresto di due persone dopo gli scontri in Curva B
Milan Napoli Napoli OF News

Napoli-Milan, convalidato l’arresto di due persone dopo gli scontri in Curva B

curva b questura

Per gli scontri in Curva B di domenica sera, durante Napoli-Milan, sono stati arrestati due tifosi del Napoli. La stampa nazionale scrive che per uno dei due l’arresto è stato convalidato, mentre la posizione del secondo sarà valutata nelle prossime ore.

Napoli-Milan, convalidato l’arresto di due persone dopo gli scontri in Curva B

Dopo gli scontri in curva B durante Napoli-Milan di domenica scorsa, le indagini della Digos, svolte anche grazie alla visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti presso l’impianto sportivo, è stato convalidato l’arresto di uno dei due tifosi aderenti alla sigla “Ultras 72″ bloccati dalla Digos in ” flagranza differita” per rissa e porto di oggetti atti ad offendere.

Il giudice ha concesso all’indagato i domiciliari, nelle prossime ore sarà esaminata anche la posizione del secondo arrestato. Il pool coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Amato sta lavorando anche per verificare se, all’ombra della protesta della tifoseria organizzata sull’applicazione del regolamento d’uso dello stadio Maradona, si stia muovendo anche un tentativo di esercitare pressioni sulla società per provare a mettere le mani sui possibili affari legati alla straordinaria stagione disputata dalla squadra guidata da Luciano Spalletti.

La Digos diretta da Antonio Bocelli sta visionando i filmati di quanto accaduto, per valutare altri provvedimenti. I due arrestati di ieri sono un napoletano di 32 anni e un 37enne della provincia di Benevento. Ieri Repubblica scriveva:

Nei loro confronti scatterà anche il daspo di 5 anni firmato dal questore Alessandro Giuliano. Le indagini proseguono. I tafferugli scoppiati in Curva B al culmine di una serata surreale, con lo stadio della capolista avvolto nel silenzio imposto da alcune frange ultras in segno di protesta contro la società, rappresentano il punto di partenza dell’inchiesta che sarà affidata al pool coordinato dal procuratore aggiunto Sergio Amato, competente per i reati collegati a manifestazioni sportive.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com