Home » Napoli, Spalletti: “Senza tifosi non si può stare. Io l’ultimo samurai del calcio”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti: “Senza tifosi non si può stare. Io l’ultimo samurai del calcio”

“La sintesi è che quel clima venuto fuori in quella partita non ci aiuta, poi non so pesarlo. Ma dobbiamo essere disposti a tutti, come si è detto, per arrivare in fondo al traguardo”.

Napoli, Spalletti: “Senza tifosi non si può stare. Io l’ultimo samurai del calcio”

La parola d’ordine è voltare pagina. Luciano Spalletti commenta in conferenza stampa la vigilia della trasferta salentina, che apre un ciclo duro e prevede – per non farsi mancare nulla – due partite infuocate contro il Milan nell’euroderby di Champions

“Dobbiamo essere disposti a corrodere noi stessi per qualsiasi cosa, senza tifosi non si può stare, ho ridetto pure però che chi usa il calcio per fare casino deve stare a casa e non entro a casa. Se vogliamo che il tutto per lei non sia solo uno slogan è chiaro che dobbiamo essere tutti disponibili a tendere la mano per un punto di incontro. Io penso che per la bellezza di questo traguardo si debba trovare una soluzione.”

“Noi abbiamo una tifoseria leggendaria nel mondo, una capitale del calcio nel mondo, per la bellezza dello stadio pieno a Empoli, Sassuolo, Torino, l’amore per il Napoli, dico che è un peccato non sfruttare queste situazioni e non avere ancora più forza per combattere gli avversari e lottare su ogni avversario”.

Spalletti invita la squadra a non pensare di aver già vinto lo scudetto. “Quello che succede in città o pensate voi… sono rimasto l’ultimo samurai si è scritto, quindi sono l’ultimo a pensare che non si è vinto ancora. Servono ancora 5 vittorie, 15 punti, ma si fanno… (ride, ndr), io sono da anni dietro il pallone che ruzzola, ma so bene che spesso lo fa bene, ma talvolta prende la buchettina e ruzzola male fino a quando non la colpisci e la rimetti in linea”.

“Alla squadra gli parlo in questa direzione e la squadra lo sa bene, Di Lorenzo l’altra mattina dopo di me ci ha messo due frasi da capitano e in questa direzione: il lavoro va completato, la sconfitta dell’altra sera ci dice questo. Noi siamo convinti e non stiamo dietro a tutto ciò che si dice, mancano 5 vittorie poi ognuno può dire ciò che vuole: chi ti vuole male dice non lo vincono più, altri dicono l’hanno già vinto”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com