Home » Napoli, Osimhen: “Devo molto a Gattuso, ma con Spalletti abbiamo lavorato tanto! Onorato di giocare a Napoli, qui c’è stato Maradona…”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Osimhen: “Devo molto a Gattuso, ma con Spalletti abbiamo lavorato tanto! Onorato di giocare a Napoli, qui c’è stato Maradona…”

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a France Football, giornale francese.

Napoli, Osimhen: “Devo molto a Gattuso, ma con Spalletti abbiamo lavorato tanto! Onorato di giocare a Napoli, qui c’è stato Maradona…”

“Il rapporto con gli allenatori è stato fondamentale negli ultimi anni. Devo molto a Gennaro Gattuso perchè ha lavorato sulla mia motivazione e sulla valorizzazione della mia autostima, ma con Spalletti la mia crescita è stata maggiore per il lavoro fatto nel corso dei mesi.

Spalletti mi ha chiesto di essere ‘esplosivo’, di trasformarmi in una specie di dinamite nelle difese avversarie. Insieme abbiamo analizzato a fondo la velocità della mia corsa, i tempi di reazione agli assist e le distanze ideali che devo mantenere dai difensori. Sono cinque metri che io posso coprire più velocemente rispetto agli altri ed è quella la distanza a cui mi devo attenere. In questo modo, abbiamo sviluppato un modello di attacco più veloce e aggressivo che mi permette di andare direttamente verso la porta o liberare i compagni in fase di pressione o, ancora, servire Kvaratskhelia, ad esempio.

Ho potuto solo ascoltare i racconti delle feste dei precedenti scudetti. Sono curioso di scoprire cosa organizzeranno i napoletani. È un onore per me giocare a Napoli, dove ha giocato Maradona.

Desidero vincere questo scudetto per vedere la gioia sul volto dei tifosi, non vedo l’ora di assistere a quella festa. Sarà emozionante.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com