Home » Spalletti in press conference: “Contava il risultato per un sogno a portata di mano! Da Lecce mi porto dietro un’immagine…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Spalletti in press conference: “Contava il risultato per un sogno a portata di mano! Da Lecce mi porto dietro un’immagine…”

Una reazione necessaria, questo raccoglie Luciano Spalletti dalla trasferta di Lecce, soprattutto dopo il chiacchiericcio post sconfitta casalinga col Milan. Il Napoli riparte dal risultato, l’unica cosa che realmente conta e che permettere di lasciare in secondo piano una buona prestazione ma non brillante come al solito.

Spalletti in press conference: “Contava il risultato per un sogno a portata di mano! Da Lecce mi porto dietro un’immagine…”

Queste le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa al termine della vittoria azzurra ai danni del Lecce:

Una bella reazione dal punto di vista dell’atteggiamento: “Era fondamentale vincere per preparare bene la prossima gara. Ho visto uno spirito di squadra corretto e il carattere giusto, venendo a Lecce giocando una gara per vincerla, senza valutare la forza dell’avversario e il loro momento. Ce la siamo giocata a testa alta, vincendo una partita importantissima per il futuro”.

In vista della Champions, la preoccupa la qualità del gioco? “I voli transoceanici che hanno affrontato i nostri nazionali non sono uguali agli altri, sono tornati davvero un po’ stanchi. Dovevamo vincere questa partita per rimettere a posto alcuni tasselli. Sono convinto che continueremo a fare bene, perché questi tre punti ci permettono di lavorare con maggiore serenità. Era una trasferta insidiosa, contro una squadra che veniva da cinque sconfitte, poi quest’ambiente è molto passionale e caldo e riesce a trasmettere tanto alla squadra. Vincere questa partita ci permette di essere sereni per il futuro. La nostra squadra ha qualità differenti e a volte dobbiamo pensare se è il caso di tornare indietro o provare a sfondare. È stata una partita vera e di carattere e noi siamo stati presenti”.

Com’è stata la partita di Elmas? “Ha grande entusiasmo nel giocare e ha tanta disponibilità per la squadra. È un giocatore che ha qualità da vendere, ma a volte corre troppo e diventa meno lucido, ma per me ha fatto una buonissima partita. Anche gli altri hanno fatto la partita che dovevano fare. Abbiamo scaricato troppo e il Lecce è bravo lì ad attaccare, così ci hanno dato poco spazio per giocare”.

L’ultima azione, dove l’arbitro ha fischiato la fine, è un’immagine che si porterà dietro? “È un atteggiamento importante perché indica che si vuole sfruttare qualsiasi occasione, anche a gara ormai vinta. Vittoria importante perché alimenta il nostro sogno, che è ancora vinta”.

Se le dico che lo scorso anno questa partita non l’avreste vinta, è d’accordo? “Sì, può essere. Perché in queste partita conta anche il grande carattere che ci metti e serve vincere anche partite come questa. La squadra mentalmente è molto sana e, soprattutto contro squadre come questa, difficilmente abbiamo sbagliato prestazione”.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com