Home » Osimhen: “Napoli mi ha cambiato la vita e reso quello che sono! Spalletti un genio. Sull’infortunio e la maschera…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Osimhen: “Napoli mi ha cambiato la vita e reso quello che sono! Spalletti un genio. Sull’infortunio e la maschera…”

Victor Osimhen, attaccante del Napoli attualmente ai box per una lesione distrattiva rimediata all’adduttore sinistro, ha rilasciato delle dichiarazioni alla nota rivista francese France Football. Tra i temi trattati dal numero 9 azzurro rientrano gli esordi in maglia Lille, l’infortunio di Milano e il rapporto con Spalletti, per concludere poi le sensazioni sulle stagioni vissute all’ombra del Vesuvio.

Osimhen: “Napoli mi ha cambiato la vita e reso quello che sono! Spalletti un genio. Sull’infortunio e la maschera…”

Ecco quanto emerso dalle parole del nigeriano:

Sull’infortunio: “Il club ha gestito tutto in maniera perfetta. Onestamente, quando Skriniar mi ha colpito, è come se avessi ricevuto un colpo secco alla testa. Dieci minuti dopo mi sono alzato, mi hanno controllato per poi portarmi subito in ospedale. Il chirurgo rimase sorpreso, mi disse: ‘Come fai a stare in piedi?’. La prima cosa che dissi ai medici fu: ‘Di cosa si tratta? C’è qualcosa di serio? Quando giocherò di nuovo?’. Penso che in quel momento mi presero davvero per pazzo. Quando mi hanno spiegato tutto ero praticamente distrutto moralmente. Dissi al dottore che non volevo operarmi, ma lui mi spiegò che non vi era altra scelta: bisognava ricostruire il mio viso. Non è stato un intervento semplice, sono passati dalla bocca per raggiungere l’osso. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i medici, hanno fatto un lavoro eccezionale. Sono loro che hanno poi creato la maschera. Il lato della maschera che protegge la parte operata è dura. Se qualcuno la colpisce si fa male. Onestamente non ho più paura.”

Galtier? “Al primo allenamento con il Lille mi chiese quanti gol avrei fatto al debutto, gli dissi che ne avrei segnati due. Un po’ ci scherzammo su, lo stesso Fonte mi promise che se avessi fatto doppietta mi avrebbe portato al ristorante. Contro il Nantes non solo feci due gol, ma un assist me lo diede proprio Fonte. Il secondo gol arrivò al minuto 80, fu una scarica di adrenalina pazzesca. Perdevamo 1-0 e grazie a quei due gol riuscimmo a ribaltare la gara.”

Sul suo passato: “Da ragazzino pensavo solo a scappare via dalle difficoltà e dai guai. Ma sono felice di essere nato e cresciuto a Lagos, nelle difficoltà, per inseguire i miei sogni. Sono molto legato alla mia terra, ho lasciato la mia città solo per il calcio e ci torno per mostrare a tutti che si possono coltivare i propri sogni. Ora ci rido, ma non è stato facile, ho ricevuto tanti no, tante porte in faccia. Lo Charleroi mi ha fatto rinascere, dopo la prima stagione in Belgio già mi voleva un club italiano”.

Sul trasferimento a Napoli: “Napoli mi ha cambiato la mia vita. Non avevo mai visto una cosa così. Tutta la città vive per la squadra: quando sono arrivato ho chiesto a Mertens e Koulibaly se fosse vero, mi hanno risposto che non avevo visto ancora niente. I tifosi non mi preoccupano mai, anche quando mi fermano per strada. Vogliono solo darti affetto. Allo stadio sono incredibili e ci aiutano. Qualcuno non credeva in me quando sono arrivato in Italia, ma la società e i compagni si. E questo è fondamentale. Per esplodere avevo bisogno del posto giusto, Napoli è il mio posto.”

Sul rapporto con Spalletti: “Con Spalletti non ho scelta. Faccio gol, ma sono anche il primo difensore. Altrimenti impazzisce. Ma è un genio, se in campo facciamo quello che ci dice lui, possiamo battere ogni avversario. Non potrei essere più felice di quanto lo sia oggi a Napoli. E la città lo merita: è Napoli che mi ha reso quello che sono”.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com