Home » Milan-Napoli, l’annuncio di De Laurentiis su Osimhen: Spalletti corre ai ripari. La rifinitura
Napoli Napoli OF News

Milan-Napoli, l’annuncio di De Laurentiis su Osimhen: Spalletti corre ai ripari. La rifinitura

Osimhen
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

“Osimhen non è nelle condizioni di giocare a Milano, purtroppo. Speriamo di riaverlo al massimo per il 18 al Maradona”, ha detto ad alcuni tifosi il patron, dopo un incontro all’Isola Verde. Le condizioni del centravanti sono strettamente monitorate dallo staff medico del club che sottoporrà stamani l’attaccante agli esami indispensabili per accertare la reale portata dei miglioramenti attesi, dopo l’infortunio registrato al rientro del giocatore dalla nazionale.

Milan-Napoli, l’annuncio di De Laurentiis su Osimhen: Spalletti corre ai ripari. La rifinitura

Le parole di Aurelio De Laurentiis riportate da Repubblica ad alcuni tifosi del Napoli incontrati a Ischia non sembrano lasciare speranze sull’utilizzo del centravanti nigeriano per l’andata dei quarti di Champions League contro il Milan, ma Osimhen non vuole mancare contro i rossoneri e la sua presenza o meno con il gruppo che partirà per Milano dipende dagli esami che l’attaccante sosterrà questa mattina. Dall’allenamento mattutino però non arrivano notizie confortanti, Osimhen non è sceso in campo con gli altri compagni.

Da quando è rientrato dal ritiro della Nigeria a fine marzo, il capocannoniere della Serie A non si è mai allenato con il resto del gruppo (neanche nella rifinitura di stamane) e dunque è difficile al momento ipotizzare un impiego dal primo minuto ma, come riporta Il Corriere dello Sport, solo dopo gli esami si deciderà se e come rischiare il nigeriano. La tentazione – si legge – sarebbe quella di preservarlo per la sfida di ritorno, ma una sua eventuale partenza per Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di utilizzo part-time e potrebbe essere una bella iniezione di fiducia per la squadra.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com