Home » CorSport- Il Napoli affronta il Milan senza attaccanti, ma dalla genialità di Spalletti qualcosa uscirà!
Napoli Napoli OF News

CorSport- Il Napoli affronta il Milan senza attaccanti, ma dalla genialità di Spalletti qualcosa uscirà!

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sull’attacco del Napoli in vista del match contro il Milan, valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League.

CorSport- Il Napoli affronta il Milan senza attaccanti, ma dalla genialità di Spalletti qualcosa uscirà!

Visto che Osimhen è fuori, Simeone pure e neanche Raspadori sta molto bene, il Napoli si ritrova nel proprio teatro dell’assurdo, incolla i cocci di questa primavera e s’industria. Scavando nella genialità di Luciano Spalletti qualcosa uscirà, semmai un «falso nueve» inedito – Elmas più di Kvara, comunque i due assieme a Lozano – una diavoleria con la quale andare a rovistare tra i concetti del Milan, che dal pareggio con l’Empoli comunque un po’ ammaccato ne è uscito. Ma Pioli, che appena dieci giorni fa se n’è andato dal «Maradona» con certezze che sembravano definitivamente demolite, dopo essersi reinventato se stesso impadronendosi ancora e di nuovo di un’impostazione più familiare, è consapevole che ciò ch’è stato scritto nel primo quadrimestre del 2023 non può essere stato cancellato da un’ondata di benessere. Il passato in Champions non ha un senso definitivo, può orientare certe scelte ma evitando di radicarle, e una semifinale da conquistare in centottanta minuti può comportare anche mutamenti non genetici ma strategici.

Simeone dovrà stare fuori più o meno una ventina giorni. Forse qualcosa in meno, ma come sempre dipende tutto dalla reazione individuale. Fatto sta che il primo obiettivo è recuperarlo per la partita di campionato con la Salernitana in programma il 29 aprile a Fuorigrotta. Non è un infortunio tale da costringerlo a stare fuori per un periodo eccessivamente lungo: stando alle prime previsioni, il Cholito salterà di certo le due di Champions con il Milan e poi le partite di campionato con il Verona in casa (sabato) e con la Juve a Torino (23 aprile). La prima data possibile per rivederlo all’opera, insomma, è sabato 29 aprile: Napoli-Salernitana. La speranza è questa. Al massimo Udinese-Napoli del 3 maggio.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com