Home » Bologna, Thiago Motta ospita gli allenatori del futuro: tutti a lezione a Casteldebole
Bologna Napoli OF News

Bologna, Thiago Motta ospita gli allenatori del futuro: tutti a lezione a Casteldebole

Thiago Motta, dopo la salvezza allo Spezia, il suo Bologna è una delle squadre più efficaci e sofisticate della Serie A: ritratto di un tecnico che sta cancellando gli stereotipi sul suo conto.

Bologna, Thiago Motta ospita gli allenatori del futuro: tutti a lezione a Casteldebole

Un tecnico preparato, l’italo-brasiliano che ha saputo spegnere pregiudizi e stereotipi sul suo conto. Lo ha fatto grazie ai risultati del suo Bologna, ma anche al modo con cui arrivano: oggi la sua squadra scende in campo per giocare proprio come vuole lui. Oggi si è tenuto il terzo stage del Master scuola allenatori: gli “allievi” del corso Uefa Pro sono stati a lezione a Bologna da Thiago Motta, attuale allenatore del club felsineo.

La tappa emiliana segue quelle di Marsiglia e Monza. I corsisti sono stati ospiti del Bologna per poter vedere dal vivo gli allenamenti e potersi confrontare con lo staff tecnico emiliano ed hanno fatto visita per due giorni al centro sportivo di Casteldebole. Gli ospiti hanno potuto visionare dal vivo gli allenamenti della squadra emiliana e confrontarsi con Thiago Motta e i suoi collaboratori. Lo stage fa parte del programma didattico del percorso formativo per i futuri allenatori. Oltre a Motta, sono intervenuti anche l’allenatore in seconda Alexandre Hugeux, i collaboratori tecnici. Tra gli ammessi a seguire il Master Uefa Pro figurano tra gli altri Marco Amelia, Alberto Aquilani, Andrea Barzagli, Daniele De Rossi, Raffaele Palladino.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com