Home » Napoli, Spalletti in conferenza: “Stasera c’era rigore. Sono stati eccezionali e gli voglio bene”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Spalletti in conferenza: “Stasera c’era rigore. Sono stati eccezionali e gli voglio bene”

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti é intervenuto in conferenza stampa per commentare l’uscita dalla Champions contro il Milan.

Napoli, Spalletti in conferenza: “Stasera c’era rigore. Sono stati eccezionali e gli voglio bene”

Le parole del tecnico del Napoli in conferenza stampa:

Su Kvara

“In questo ultimo periodo é arrivato col fiato tirato e questo ha annebbiato la possibilità di esprimersi al massimo. Kvara é una grande persona, sono felice di lavorarci insieme e ci darà sicuramente una mano con la sua qualità”.

Se le ultime prestazioni hanno influenzato la partita di questa sera

“Abbiamo fatto due grandissime prestazioni. Faccio i complimenti al Milan, ma noi abbiamo giocato davvero bene. Abbiamo concesso delle ingenuità che non dovevamo concedere. Ci ha minato il turno delle Nazionali, anche per il livello dei campi in cui hanno giocato. Sono tornati stanchissimi da li. Quello che ci da amarezza stasera é quella di non aver potuto dedicare la vittoria ai tifosi”.

Su cosa é mancato al Napoli

“Siamo stati ingenui. Si accetta il verdetto del campo, ma ai calciatori gli si dice la verità. Stasera hanno fatto una grandissima partita, non si sono mai fermati. Il Milan poi ha vinto meritatamente per aver capitalizzato le occasioni che gli sono capitate”.

Sulle occasioni fallite e gli infortuni 

“Sono un pò tutte le cose. Politano e Mario Rui vanno fatti degli accertamenti”.

Sulla possibilità di ripetere lo stesso percorso il prossimo anno

“Io credevo che andandoci a mettere la mano pesante che ci sarebbero state delle cadute. Mentalmente é questo calcio, sono stati bravissimi per tutto l’anno, in Champions come mentalità hanno fatto delle grandissime prestazioni. Stasera che siamo usciti dico che ci fa malissimo. Sono stati una squadra eccezionale e gli voglio bene”.

“Sotto l’aspetto degli episodi l’ha fatta molto. Sotto l’aspetto dell’esperienza, vedere personaggi di calibro che hanno vinto la competizione ha dato forza ai giocatori del Milan. Probabilmente questo un po’ li ha favoriti”

Sull’arbitraggio 

“Siamo arrivati penalizzati dalla partita precedente. Mi sembra che sulla valutazione della prima gara ho visto anche giornali schierati, segno che l’ha fatte grosse. Stasera al 37′ c’é calcio di rigore netto. Stasera era un impatto. L’arbitro di stasera era il numero 1 al var quindi forse il passato in Champions conta”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com