Home » Milan, rinnova Giroud. E in attesa di Leao si studia il piano per blindare Maignan
Milan Napoli OF News SOCIAL

Milan, rinnova Giroud. E in attesa di Leao si studia il piano per blindare Maignan

Il francese ha trovato l’accordo per il rinnovo coi rossoneri per un’altra stagione, l’attaccante fa spallucce e la dirigenza meneghina farà di tutto per trattenere infine il portierone transalpino ex Lille

Milan, rinnova Giroud. E in attesa di Leao si studia il piano per blindare Maignan

Prima l’annuncio con un tweet che strizza l’occhiolino al derby di ritorno della passata stagione (“Si gira…”), poi il comunicato ufficiale: “AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Olivier Giroud. Olivier, al Milan dall’estate 2021, è diventato un importante punto di riferimento al centro dell’attacco rossonero, collezionando 76 presenze e 27 gol”. Il diretto interessato ha commentato così, a caldo, il rinnovo di contratto col Milan fino al 2024: “Mi sento ogni giorno milanista, sono molto felice – le sue parole raccolte da Sky Sport -. È il modo migliore per festeggiare dopo ieri (l’altro, ndr) sera”.

LEAO – Le difficoltà tra le parti sono ancora in essere: la distanza sull’ingaggio – Rafael chiede 7 milioni l’anno, il Milan è arrivato a 6 più bonus – e, soprattutto, la solita questione risarcimento allo Sporting Lisbona con l’aggiunta di una richiesta di indennizzo da parte del giocatore al club rossonero per i soldi versati in questi mesi – il quinto dello stipendio – alla sua ex squadra quantificabile in due milioni. Nonostante quest’ultimo sia stato un argomento centrale nella trattativa per il rinnovo con il Milan fino a qualche settimana fa, la questione è oggi leggermente più marginale – e infatti Rafa ha ritrovato il sorriso – anche se non del tutto risolta. Il Lille, che incasserebbe il 10% da una prossima eventuale cessione di Leao, ha tutto l’interesse che il giocatore non si liberi a parametro zero e, questo, unito al ricorso perso presso la Corte Federale Svizzera, starebbe inducendo il club francese a farsi carico dell’intero risarcimento allo Sporting.

MAIGNAN – Il Milan sta cominciando a ragionare sul rinnovo di contratto, con adeguamento dell’ingaggio, di Mike Maignan. Secondo Tuttosport i rossoneri vorrebbero blindare il loro portiere, nonostante un contratto in scadenza solo nel 2026. L’idea è quella di alzare lo stipendio attuale (2,8 milioni a stagione) e portare la scadenza al 30 giugno 2028.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com