Home » Ultim’ora – Rinviata a giudizio la sentenza dei punti della Juventus, la decisione del collegio del CONI
Napoli OF News

Ultim’ora – Rinviata a giudizio la sentenza dei punti della Juventus, la decisione del collegio del CONI

Juventus team celebrates during the prize giving ceremony holding the Serie A soccer title trophy after the Serie A football match n.38 JUVENTUS - VERONA on 19/05/2018 at the Allianz Stadium in Turin, Italy. (Photo by Matteo Bottanelli/NurPhoto via Getty Images)

Dopo la penalizzazione avuta a seguito dell’indagine della CONSOB data a gennaio per falsificazione di alcune plusvalenze per gli enti della CONI, la Juventus momentaneamente riavrà i 15 punti che gli erano stati annullati. La sentenza è rinviata a giudizio alla Corte d’Appello ed ora cambiano le carte in tavola.

Ultim’ora – Rinviata a giudizio la sentenza dei punti della Juventus, la decisione del collegio del CONI

Il ricorso degli juventini è stato accolto ed ora si allungheranno i tempi e la decisione spetterà alla Corte d’Appello federale, la quale è un altro grado di giudizio che stabilirà il destino dei bianconeri. La Vecchia Signora momentaneamente è terza a 59 punti in classifica. I tempi ora saranno più lunghi, tra motivazioni e calendarizzazione (almeno 30 giorni) di una nuova udienza potrebbe terminare anche il campionato e si dovrà attendere un nuovo giudizio.

Nunzio Mariconda