Home » Gazzetta dello Sport – Osimhen una garanzia verso la Juventus, ma occhio a Zielinski in riserva
Napoli Napoli OF News

Gazzetta dello Sport – Osimhen una garanzia verso la Juventus, ma occhio a Zielinski in riserva

Archiviata l’amara parentesi europea è ora per il Napoli di rituffarsi nel campionato, per cui manca soltanto il rush finale. Gli azzurri, decimati dagli infortuni, giocheranno la 31esima di campionato tuttavia con molti capisaldi, almeno dal centrocampo in poi, su tutti Victor Osimhen, garanzia assoluta per la capolista, e un Piort Zielinski da ritrovare.

Gazzetta dello Sport – Osimhen una garanzia verso la Juventus, ma occhio a Zielinski in riserva

“Garanzia Osimhen, Zielinski scarico” ecco quanto titolato da La Gazzetta dello Sport che ha analizzato il differente rendimento dei due azzurri. La doppia sfida con il Milan ha evidenziato ancor di più, sebbene non ce ne fosse bisogno, l’importanza di Osimhen nei meccanismi di manovra e finalizzazione, e della necessità di ritrovare il miglior Zielinski, ultimamente in penombra.

Così il quotidiano: “Avere Osimhen in campo rappresenta una certezza della quale il Napoli non può in alcun modo fare a meno. Victor c’è ed anche con la sua sola presenza – visto che la condizione non è ancora delle migliori – è in grado di condizionare le difese avversarie. 

 Adesso c’è chi magari è un po’ in “riserva” dal punto di vista mentale e tra questi elementi figura Zielinski, che di energie ne ha spese tante in questa stagione anche con la sua nazionale. Anche quando in due circostanze – una all’andata e l’altra al ritorno – ha avuto l’occasione di poter sparare a rete purtroppo lo ha fatto a salve. Eppure, Spalletti non ha mai fatto venire meno la sua fiducia nei confronti di Piotr. Quel gap di convinzione con i migliori interpreti del suo ruolo, Zielinski non è riuscito evidentemente a colmarlo e chissà se questo influenzerà il Napoli in prospettiva rinnovo”.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com