Home » Juventus, udienza tris in Corte d’Appello per le plusvalenze: accusa e giudici, cosa cambia
Juventus Napoli OF News

Juventus, udienza tris in Corte d’Appello per le plusvalenze: accusa e giudici, cosa cambia

Juventus stadium

Il Collegio di Garanzia dello Sport si esprime in merito ai 15 punti di penalizzazione inflitti ai bianconeri dalla Corte d’Appello della Figc per il caso plusvalenze. Dopo quasi tre ore di dibattimento, la Camera di Consiglio ha deciso di aggiornarsi a giovedì e non emettere un verdetto. Il riassunto di quello che è successo in una giornata ricca di colpi di scena.

Juventus, udienza tris in Corte d’Appello per le plusvalenze: accusa e giudici, cosa cambia

I “nodi” della terza volta della Juventus davanti alla Corte d’Appello Federale sempre per il medesimo filone plusvalenze – la prima il 27 maggio 2022 col proscioglimento, la seconda il 20 gennaio 2023 con la penalizzazione al club e le inibizioni ai dirigenti – vanno anche oltre le tempistiche, dal perimetro del giudizio a chi sosterrà l’accusa fino soprattutto alla composizione della corte, scrive la Gazzetta dello sport.

Se in sede di Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni a rappresentare l’accusa era stato il Procuratore generale dello Sport Ugo Taucer, il ritorno in ambito Figc riconsegna quel ruolo al Procuratore federale Giuseppe Chiné, che ha guidato anche l’indagine sportiva nei vari filoni discesi dalle carte dell’inchiesta Prisma sul fronte penale, sfociati nel deferimento del 1° aprile 2022 e nella richiesta di revocazione del 22 dicembre 2022.

E d’altra parte è Chiné che poi in aula ha ricoperto il ruolo dell’accusa in tutti i precedenti gradi di giudizio, dal primo grado del 15 aprile 2022, al citato secondo grado del mese successivo, fino alla nuova udienza in Corte d’Appello del gennaio scorso.

In attesa poi del deferimento e della conseguente udienza per il secondo filone – quello su manovre stipendi, partnership con altri club e rapporti con i collaboratori – di cui è stata comunicata il 12 aprile la chiusura del fascicolo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com