Home » Edy Reja è convinto: “Il Napoli non può finire qua, il sogno non si ferma”
Napoli Napoli OF News

Edy Reja è convinto: “Il Napoli non può finire qua, il sogno non si ferma”

Edy Reja

Per il tecnico di Lucinico, classe 1945, dopo 44 anni di carriera da allenatore, è tempo di festeggiare col “suo” Napoli che ha portato dalla C all’Europa…

Edy Reja è convinto: “Il Napoli non può finire qua, il sogno non si ferma”

“Questa è una squadra giovane, non può finire con questo campionato vinto. Ci sono giocatori che hanno fame e vogliono dimostrare il loro valore. Questo Napoli ha una delle rose con una età tra le più basse di tutte. Per questo motivo il sogno non si ferma. Se punterà all’Europa il prossimo anno? Certamente, Se sta bene mentalmente e fisicamente può competere a livello internazionale. E lo ha già dimostrato in questa stagione”.

 

Così a LaPresse Edy Reja, tecnico del Napoli per cinque anni, dal 2005 al 2009, commenta l’ormai prossima conquista del terzo scudetto della formazione partenopea. “Ho fatto cinque anni dalla B alla A andando in Europa. Poi sono arrivati i Mazzarri e i Benitez. Ecco, lo spagnolo ha dato il via portando dei giocatori del Barcellona e ha cambiato un po’ l’impostazione: è lì che ci è stato il cambio importante di mentalità”, ha spiegato. Il timore della tifoseria napoletana sarà è ora la cessione di Osimhen, diventato l’oggetto del desiderio per grandi club: “Certo se arrivano 120 milioni non puoi dire di no. In altri anni si è visto come i giocatori che sono rimasti hanno poi avuto dei rendimenti bassi. Sono dell’idea che se il giocatore vuole andare via bisogna lasciarlo andare. Senza di lui certamente il sogno si riduce, perché lui è la punta di diamante, un trascinatore e il vertice di tutte le azioni offensive oltre alle doti di Kvara. Ma al di là di uno è tutta la squadra che lavora”, ha sottolineato il tecnico che una settimana fa ha lasciato la panchina slovena del Gorica.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com