Home » Juventus, cori razzisti contro Lukaku: 171 daspo a tifosi bianconeri
Inter Juventus Napoli OF News

Juventus, cori razzisti contro Lukaku: 171 daspo a tifosi bianconeri

Lukaku inter

Il provvedimento preso dalla Questura di Torino risultato dell’inchiesta per i cori rivolti da parte della curva juventina all’attaccante interista

Juventus, cori razzisti contro Lukaku: 171 daspo a tifosi bianconeri

Sono dunque 171 i supporter juventini che saranno sottoposti al provvedimento Daspo dalla Questura di Torino. È il risultato dell’inchiesta della Digos del capoluogo piemontese, nell’ambito del contrasto alla discriminazione razziale nello sport, un lavoro imponente fatto attraverso audio e filmati che ha permesso di individuare i responsabili dei cori e ululati razzisti indirizzati dal primo anello della Curva Sud all’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku durante la semifinale di andata di Coppa Italia giocata all’Allianz Stadium lo scorso 4 aprile. A quanto si apprende, gli insulti a sfondo razzista vennero lanciati da 250 persone.

Sono in corso ancora indagini per identificare tutti i coinvolti nella vicenda. Alcuni identificati appartengono ai gruppi ultrà bianconeri. I 171 in questione, oltre che dal Daspo, sono stati raggiunti da contravvenzioni per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo per avere intonato i cori. Durante l’inchiesta della Digos inoltre è stato segnalato alla Procura Federale un episodio accaduto a metà del primo tempo, sempre di Juventus-Inter, quando la quasi totalità del settore ospiti ha intonato il coro “Liverpool, Liverpool” in chiaro riferimento ai tragici fatti dell’Heysel.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com