Home » Napoli, festa scudetto: ecco il piano per blindare la città
Napoli Napoli OF News

Napoli, festa scudetto: ecco il piano per blindare la città

TIfosi Napoli

Napoli è pronta, lo testimoniano le forti tinte tricolori che abbracciano il bianco e l’azzurro delle bandiere volte a toccare il cielo. Quanto accaduto Domenica dopo Juventus-Napoli è infatti solo un antipasto della gioia che coinvolgerà i vicoli della città, vera e propria meta religiosa nelle ultime ore; da capire ora solo come verrà gestito il via vai di gente per evitare disordini e collassi pubblici.

Napoli, festa scudetto: ecco il piano per blindare la città

Compito arduo sarà quello della Prefettura, già all’opera per garantire una festa quantomeno sicura. Ecco l’analisi del Corriere del Mezzogiorno sull’organizzazione delle autorità in vista della festa scudetto tanta attesa dalla città e dai tifosi napoletani:

Per questa ragione le forze dell’ordine si preparano a presidiare addirittura 70 varchi cittadini, con 5 poliziotti per ogni postazione: avranno il compito di evitare ingolfamenti nel contro storico. Saranno previsti fumogeni nel centro storico, tavolate con ristoranti a cielo aperto dal Rione Traiano a San Giovanni a Teduccio. Tra auto colorate d’azzurro, bandiere, sagome dei calciatori e carri allegorici, sono già stati preparati anche gli spettacoli pirotecnici con fuochi d’artificio, all’esterno dello stadio Maradona, a Largo Maradona nei Quartieri Spagnoli e in Via Nuova Santa Maria Ogni Bene“.

Domenico Costanzo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com