Home » Napoli, maxi sequestro della GDF: 18mila capi azzurri contraffatti
Napoli Napoli OF News

Napoli, maxi sequestro della GDF: 18mila capi azzurri contraffatti

I kit contraffatti avevano il logo, falso, di Ea7 e il marchio Ssc Napoli. Contestati a un cittadino marocchino i reati di contraffazione e ricettazione

Napoli, maxi sequestro della GDF: 18mila capi azzurri contraffatti

Un deposito di 200 metri quadrati nel quale erano stoccati oltre ben 18 mila capi contraffatti della Società sportiva calcio Napoli, è stato scoperto dalla Guardia di Finanza partenopea a San Giuseppe Vesuviano. A renderlo noto è l’Ansa, che secondo una stima, parla di un guadagno a ridosso del milione di euro nel caso in cui fossero stati venduti tutti i capi. Denunciato e scoperto un cittadino marocchino, che era pronto a vendere la merce a Napoli e dintorni, molti capi contraffatti avevano il falso logo Emporio Armani Ea7 insieme con il marchio Ssc Napoli.

Le maglie e le tute erano state confezionate con cura nei dettagli riproducendo i modelli della stagione 2022-23, edizione speciale, con il logo Emporio Armani e la scritta D10S; anche il codice Qr funzionante riporta al sito di Armani, dando l’impressione di un prodotto autentico. Sarebbero state nulle le difficoltà di vendita come prodotti originali. Potevano essere vendute fino a 85 euro al pezzo, oppure smerciate come false, a circa 40 euro. Un totale di circa 800mila euro.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com