Home » CorSera- La città di Napoli era già pronta: abbandonata la scaramanzia per una storia che finirà bene!
Napoli Napoli OF News

CorSera- La città di Napoli era già pronta: abbandonata la scaramanzia per una storia che finirà bene!

L’edizione odierna del “Corriere della Sera” si è soffermata sui festeggiamenti dei tifosi napoletani prima del match contro la Salernitana.

CorSera- La città di Napoli era già pronta: abbandonata la scaramanzia per una storia che finirà bene!

La città era già pronta e anche la tradizionale scaramanzia era stata accantonata. Poi negli ultimi minuti il pareggio della Salernitana. Calma. È una storia destinata a finire comunque bene (il vantaggio del Napoli in classifica resta, francamente, pazzesco). Solo che non eravamo arrivati all’ultima pagina, ecco. Detto questo: che botta.

Usciamo dallo stadio Diego Armando Maradona — ti sei distratto, eh — tra bandiere arrotolate e trombe senza più fiato, i fidanzati abbracciati, i bambini tristi che tengono per mano papà con occhi pieni di lacrime trattenute, tutti a passo lento dentro un silenzio forte, profondo, sceso improvviso come una coperta su una città stordita e incredula, addobbata d’azzurro e di scudetti tricolore, ora sinistramente scossa dal legittimo sospetto di avere osato troppo. Di non essere stata, insomma, abbastanza scaramantica. Qui. È successo, esattamente, qui”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com