Home » Napoli, l’esultanza al gol di Olivera ha generato una scossa di terremoto
Napoli Napoli OF News

Napoli, l’esultanza al gol di Olivera ha generato una scossa di terremoto

La città di Napoli è letteralmente esplosa di gioia al goal di Mathias Olivera, a tal punto da far registrare un terremoto al gol del momentaneo vantaggio.

Napoli, l’esultanza al gol di Olivera ha generato una scossa di terremoto

Il dipartimento di Strutture per l’ingegneria e l’architettura dell’università di Napoli ha posizionato, nei pressi dello stadio Diego Armando Maradona, dei sensori in grado di rilevare qualsiasi movimento sismico.

Al gol di Olivera i tifosi azzurri hanno manifestato tutta la loro gioia all’interno dell’impianto di Fuorigrotta, e i sensori hanno registrato una scossa di terremoto pari a 2 gradi della scala Richter. Non è la prima volta che si manifesta un fenomeno del genere in quel di Napoli.

Infatti nel Settembre del 2016, nel momento dell’urlo “The Champions” allo stadio Maradona, venne registrata una scossa simile a quella prodotta nella giornata di ieri.

“La componente prevalente è quella legata ai balzi dei tifosi sugli spalti: è come se mediamente, al momento del gol, un tifoso avesse fatto due salti in un secondo” hanno poi aggiunto i ricercatori increduli dell’osservatorio.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com