Home » Festa Scudetto Napoli, Manfredi: “Stop alle auto dalle 21 giovedì, massimizzeremo i trasporti”
Napoli Napoli OF News

Festa Scudetto Napoli, Manfredi: “Stop alle auto dalle 21 giovedì, massimizzeremo i trasporti”

“Giovedì ci sarà un evento allo stadio. Si potrà arrivare al Maradona in auto, ma poi si deve tornare in piedi. Trasporti oltre le 2 se necessario”, ha detto il primo cittadino napoletano a margine della conferenza in Prefettura in vista dell’agognata Festa Scudetto.

Festa Scudetto Napoli, Manfredi: “Stop alle auto dalle 21 giovedì, massimizzeremo i trasporti”

“Mercoledì pedonalizzazione alle 21 che sarà interrotta se non sarà più necessaria. Giovedì c’è un evento allo stadio, il presidente di concerto col Comune ha voluto che la partita fosse vista insieme allo stadio, quindi giovedì gestiremo il dispositivo come se ci fosse una partita, col prolungamento dei mezzi di trasporto fino alle due del mattino, eventualmente prolungabile e una pedonalizzazione dalle 21 fino a quando è necessario. Domenica, dopo la partita, sperando sia di consacrazione, ci saranno gli avvenimenti sul campo e per la sera ci stiamo organizzando con blocco del traffico e potenziamento dei servizi di trasporto.”

“Le strutture e i sistemi di garanzia di incremento delle attività di assistenza sanitaria sono allestite, in base all’esperienza di domenica ci organizzeremo per mercoledì, giovedì e domenica. Chiediamo ai cittadini il massimo della collaborazione con la consapevolezza della loro responsabilità, è stato un grande lavoro di squadra. Si può arrivare allo stadio in macchina ma non tornare con la macchina, per via del dispositivo”, ha detto il sindaco Gaetano Manfredi, presente anch’egli in conferenza stampa con il Prefetto napoletano Claudio Palomba e il patron della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com