Home » Roma, Mourinho contro Chiffi: la Procura FIGC apre un procedimento per “dichiarazioni lesive” all’arbitro
Napoli OF News Roma

Roma, Mourinho contro Chiffi: la Procura FIGC apre un procedimento per “dichiarazioni lesive” all’arbitro

Mourinho

Il tecnico portoghese aveva pesantemente criticato l’arbitro del match all’U-Power Stadium definendolo “il peggiore incontrato nella mia vita”

Roma, Mourinho contro Chiffi: la Procura FIGC apre un procedimento per “dichiarazioni lesive” all’arbitro

La Procura federale, infatti, ha deciso di aprire un’indagine, con possibilità di deferimento, sul tecnico della Roma in seguito alle pesanti accuse rilasciate nei confronti dell’arbitro Daniele Chiffi dopo il match dei giallorossi a Monza. Il tecnico portoghese aveva definito il fischietto “iI peggior arbitro che ho incontrato nella mia vita. Tecnicamente orribile, empatia zero, comunicazione zero e sensibilità zero”. A questo punto, l’allenatore rischia seriamente la squalifica, ma dovrebbe comunque essere in panchina nel delicatissimo, in chiave Champions League, match di sabato contro l’Inter all’Olimpico.

I tempi tecnici, infatti, non permetterebbero di fermarlo per tempo. Oltre a Mourinho, poi, il procuratore Chiné dovrebbe deferire anche la Roma per responsabilità oggettiva. Sullo Special One pesa anche il precedente del battibecco con il quarto uomo Serra a Cremona. Nelle prossime ore, acquisiti tutti i video ed audio delle dichiarazioni, verranno eseguite le formali contestazioni in vista del deferimento davanti al Tribunale federale nazionale. Già entro oggi dovrebbe essere notificato l’avviso di conclusione indagini. La Roma poi avrà un termine ridotto per essere ascoltati qualora lo chiedessero o presentare altre memorie difensive. In ogni caso, la decisione sull’eventuale squalifica dovrebbe slittare a dopo il match contro l’Inter.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com