Home » Napoli, all’ombra del Vesuvio è nato un Campione: il fattore Osimhen
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli, all’ombra del Vesuvio è nato un Campione: il fattore Osimhen

Trascinatore, macchina da gol, leader. Nei suoi occhi vedi la voglia di vincere: con lui in campo il Napoli parte come minimo da 1-0. Questo scudetto ha il volto della sua grinta e dei suoi tantissimi gol. La stagione della definitiva consacrazione. Suo il gol della festa a Udine.

Napoli, all’ombra del Vesuvio è nato un Campione: il fattore Osimhen

Una fetta importante di scudetto spetta sicuramente all’uomo mascherato, autore di 22 gol. Lo scudetto del Napoli ha nella maschera di Victor uno dei simboli che passeranno alla storia. La sua continuità è stata impressionante, dopo un infortunio muscolare in settembre, dal suo rientro è stato un rullo compressore. Arrivato nell’estate del 2020, Victor Osimhen è cresciuto di stagione in stagione. Grazie al suo gol a Udine, il Napoli ha finalmente conquistato lo Scudetto. Per l’attaccante nigeriano si è trattato del 27° gol stagionale, il 55° con la casacca azzurra in tre stagioni.

Nel XXI secolo solo tre volte la squadra del miglior marcatore del torneo ha vinto lo scudetto, ossia la Juventus di Trezeguet nel 2002, il Milan di Shevchenko nel 2004 e l’Inter di Ibrahimovic nel 2009.

-Con le attuali 22 reti in questo campionato, Osimhen è diventato il quarto giocatore dell’era De Laurentiis a segnare almeno 20 gol in una singola stagione di Serie A, dopo Edinson Cavani, Gonzalo Higuaín e Dries Mertens.

-Victor Osimhen è il primo giocatore africano a segnare 22 gol in una singola stagione di Serie A: superato Samuel Eto’o (21 reti nel 2010/11).

-Victor Osimhen ha eguagliato George Weah (entrambi 46 gol) al 1° posto dei migliori marcatori africani nella storia della Serie A.

-Dopo aver subito un infortunio ad inizio stagione, Osimhen al suo rientro ha mantenuto un rendimento sotto porta impressionante. A partire dalla seconda metà di ottobre, il nigeriano è il miglior marcatore dei top-5 campionati europei assieme ad Erling Haaland, con 20 gol segnati nel periodo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com