Home » Napoli, il Sindaco Manfredi a Radio CRC: “Sono orgoglioso dei napoletani che rispettando le regole hanno sfatato gli stereotipi. Vedere tante famiglie per strada è stato veramente bello…”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, il Sindaco Manfredi a Radio CRC: “Sono orgoglioso dei napoletani che rispettando le regole hanno sfatato gli stereotipi. Vedere tante famiglie per strada è stato veramente bello…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli: “Lo Stadio Maradona ha bisogno di un intervento strutturale importante. Dobbiamo fare un progetto per quantificare le risorse economiche e verificare la fattibilità del tutto per capire la strategia da seguire per dare a Napoli un grande stadio.

Noi che viviamo questa città sappiamo bene che dietro il tema del riscatto della città c’è stato l’eterno rinvio delle potenzialità di questa città. Lo scudetto è la dimostrazione che a Napoli si può fare bene facendo cose innovative. Non parliamo di riscatto, ma di un futuro all’altezza delle aspettative della città. Ci vuole grande impegno anche delle istituzioni nazionali oltre che della città.

Noi abbiamo stimato in strada 500.000 persone solamente l’area di Napoli città, poi se guardiamo l’area metropolitana superiamo il milione di persone. Ringrazio i napoletani e sono molto orgoglioso di essere sindaco di questa città dato che abbiamo chiesto a tutti di festeggiare a piedi con una grande area pedonale e questo si è realizzato grazie ai napoletani che hanno rispettato le regole. Anche questo va contro gli stereotipi. Vedere tante famiglie, tante persone a piedi in città è stato veramente bello.

Per domenica? Stamattina c’è stata una riunione, adesso stiamo valutando perché la festa un po’ cambia e c’è necessità che tutti i dispositivi si adattino. Valuteremo e tra oggi e domani decideremo.

Siamo tutte persone che hanno a cuore il bene della città. Ci siamo messi a disposizione dei cittadini, chi ha un ruolo come il nostro deve farlo. Abbiamo avuto una grande collaborazione, ieri erano in campo migliaia di persone che hanno operato con grande professionalità e generosità. Questa è la Napoli che a noi piace, tutti noi dobbiamo essere orgogliosi perché ognuno ha fatto il suo. È la squadra che vince.

Ho condiviso con De Laurentiis la sfida di voler vincere la Champions. È anche un messaggio per dire che non sia stato un caso questo scudetto. Era per dire che noi non siamo un episodio, ma una realtà. L’anno prossimo si lotterà per lo scudetto e per la Champions. Però bisogna crederci.

Faccio un grande ringraziamento a tutti gli operatori dell’informazione, il mondo dell’informazione ha lavorato benissimo portando uno spirito collettivo e dobbiamo prendere esempio per il futuro”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com