Home » Gazzetta- Il punto sul mercato del Napoli: Osimhen e Kvaratskhelia possono restare, mentre in entrata piace Frattesi
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Il punto sul mercato del Napoli: Osimhen e Kvaratskhelia possono restare, mentre in entrata piace Frattesi

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sul mercato del Napoli, sia in entrata che in uscita.

Gazzetta- Il punto sul mercato del Napoli: Osimhen e Kvaratskhelia possono restare, mentre in entrata piace Frattesi

L’ingresso in scena di Frattesi è legato a rimpasti che prevedono le partenze di Ndombele e Demme, anche se la concorrenza dei bianconeri e dei giallorossi non è da sottovalutare. Tuttavia il Napoli ha un asso nella manica: la Champions League. Ecco perché la tentazione per il nazionale di Mancini non è da sottovalutare.

Il Napoli e Rrahmani si sono già incontrati e il club ha offerto al difensore un rinnovo del contratto fino al 2027. Il kosovaro ha già trovato l’accordo con la società azzurra e manca solo l’annuncio per mettere nero su bianco il prolungamento del contratto.

Il contratto di Kvaratskhelia è lungo fino al 2027 e lascia ADL tranquillo. Certo, le sirene esterne possono creare distrazioni. E allora appare probabile che durante l’estate si trovi un nuovo accordo per puntare al raddoppio dell’ingaggio da un lato (da 1,2 a 2,5 milioni) e al prolungamento al 2028 dall’altro.

Se il presidente ritiene di valutare Victor Osimhen fra i 120 e i 150 milioni, sul piano dell’ingaggio bisogna trovare un equilibrio. Oggi può aspirare a un ingaggio in Premier da dieci milioni, ne guadagna 4,5. Per poterlo blindare bisogna prolungare di uno-due anni, una eccezione sul monte ingaggi, per il quale è stato fissato un tetto di 3,5 milioni. Si preannuncia una trattativa complessa, e non perché il giocatore voglia andare via a tutti i costi.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com