Home » Scudetto capovolto in Curva B: le motivazioni del gesto
Napoli Napoli OF News

Scudetto capovolto in Curva B: le motivazioni del gesto

Durante Napoli-Fiorentina sugli spalti è avvenuto un episodio che ha fatto molto rumore. Lo scudetto esposto sottosopra ha fatto molto scalpore sui social.

Scudetto capovolto in Curva B:  le motivazioni del gesto

Nella giornata di ieri, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, è andata in scena la prima gara interna dei Campioni d’Italia dopo la vittoria aritmetica del titolo. Le due curve hanno preparato due coreografie mozzafiato per l’ingresso in campo dei propri beniamini e non solo. Infatti, all’inizio della ripresa, in curva B è stato esposto uno striscione che ha suscitato l’ironia e le battute del web

I gruppi della tifoseria organizzata hanno esposto uno striscione raffigurante uno scudetto capovolto. Il motivo di questa scelta è spiegato dalle frasi “Bottino di guerra” e “Campioni in Italia”. Questa mini coreografia organizzata dagli ultras ha dei riferimenti storici, la frase “Campioni in Italia” e non “D’Italia” mette in evidenza le diatribe interne tra Nord e Sud fin dall’unificazione del paese. 

Nonostante questo simpatico siparietto la città di Napoli si gode il primato ed il trionfo con una festa che proseguirà per settimane fino al termine del campionato di Serie A 2022-2023.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag