Home » Una vittoria che chiude un cerchio durato sette anni: La scalata al il titolo di Piotr Zielinski
Napoli Napoli OF News

Una vittoria che chiude un cerchio durato sette anni: La scalata al il titolo di Piotr Zielinski

Dopo sette anni di rimpianti e duro lavoro Piotr Zielinski è riuscito a vincere un campionato da protagonista.

Una vittoria che chiude un cerchio durato sette anni: la scalata al titolo di Piotr Zielinski

La rivoluzione del mercato estivo ha portato buonissimi risultati in casa Napoli. Gli azzurri dopo una straordinaria annata hanno alzato al cielo il tricolore che mancava da oltre trent’anni. Alla base di questo successo ci sono sicuramente Cristiano Giuntoli ed Aurelio De Laurentiis che , con grande professionalità e maestria, hanno costruito una macchina da guerra. Oltre ai neoacquisti Kim, Olivera, Raspadori ed il formidabile Kvaratskhelia, il Napoli ha avuto con se un leader che con quella maglia addosso ha sofferto, gioito ed esultato per oltre sette stagioni.

Stiamo parlando di Piotr Zielinski, calciatore polacco arrivato dall’Udinese nell’estate del 2016. Dopo l’addio di Marek Hamsik ha preso in mano le chiavi del centrocampo azzurro, diventando un punto fermo della squadra allenata da Gennaro Gattuso prima e da Luciano Spalletti poi. 

Le prestazioni sottotono in alcune apparizioni hanno fatto venire qualche dubbio ai tifosi, ma Piotr prontamente ha zittito le critiche a suon di assist nelle partite successive .

Il pianto dopo il goal di Raspadori in Juventus-Napoli ha chiuso un cerchio aperto nella sconfitta di Firenze nell’Aprile 2018. Finalmente Piotr ce l’ha fatta: è diventato campione d’Italia con la squadra che lo ha accolto il quando ancora era acerbo. Adesso tramite il suo entourage cercherà di trovare un accordo per prolungare il suo contratto con i partenopei, per far proseguire una delle storie d’amore più belle degli ultimi dieci anni di Serie A.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com

Tag