Home » Diego Simeone: “Giovanni resterà per sempre nei cuori dei napoletani”
Interviste Napoli Napoli OF News

Diego Simeone: “Giovanni resterà per sempre nei cuori dei napoletani”

simeone

Diego Pablo Simeone ha ‘partecipato’ alla festa scudetto del Napoli. L’allenatore argentino è stato invitato dal figlio allo stadio per assistere alla gara tra Napoli e Fiorentina.

Diego Simeone: “Giovanni resterà per sempre nei cuori dei napoletani”

L’allenatore dell’Atletico Madrid, padre dell’attaccante azzurro Giovanni Simeone, ha celebrato la vittoria dello scudetto da parte degli azzurri. Il ‘Cholo’ ha seguito tutte le partite della squadra di Spalletti ed ha gioito e sofferto insieme alla squadra.

Invitato dal ‘Cholito’ per Napoli-Fiorentina, Diego Simeone è arrivato allo stadio Diego Armando Maradona tra gli applausi. Dopo una lunga chiacchierata con Luciano Spalletti ed Aurelio De Laurentiis, il ‘Cholo’ si è goduto lo spettacolo andato in scena nell’impianto di Fuorigrotta.

Al termine della gara, Simeone senior ha parlato dell’ottima stagione del figlio e si è congratulato con la squadra per la vittoria del campionato: “Mi avevano parlato di una città caotica ma io l’ho trovata bellissima e accogliente. È vero che napoletani e argentini si somigliano tanto. Quando Giovanni mi disse che c’era la possibilità di venire qui, non ho avuto bisogno di convincerlo. E subito dopo che arrivò mi disse al telefono: Papà è bellissimo, io qui voglio vincere qualcosa di importante. E c’è riuscito! Quando ci siamo abbracciati venerdì gli ho detto: ti rendi conto? Sei l’argentino che ha vinto a Napoli dopo Maradona. Resterai per sempre nel cuore di questa gente”, queste le parole dell’allenatore dei colchoneros.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com