Home » Il City torna a Madrid ad un anno di distanza dalla magica notte di Rodrygo
Altre squadre Napoli Napoli OF

Il City torna a Madrid ad un anno di distanza dalla magica notte di Rodrygo

Guardiola

Questa sera i Citizens torneranno al Santiago Bernabeu per la gara d’andata delle semifinali di Uefa Champions League.

Il City torna a Madrid ad un anno di distanza dalla magica notte di Rodrygo

Siamo giunti alla ‘Final Four’ della sessantottesima edizione della Uefa Champions League. In una stagione ricca di sorprese, come l’Euroderby della Madonnina in semifinale, il Real Madrid ed il Manchester City non hanno deluso le aspettative di dirigenze e tifoserie. I ‘Blancos’, ormai fuori dai giochi nella lotta al titolo, hanno concentrato la loro attenzione sull’Europa. La squadra di Carlo Ancelotti è alla ricerca del suo quindicesimo titolo continentale, ma prima di pensare alla finale le ‘Merengues’ dovranno aggiudicarsi il pass per Istanbul.

Pep Guardiola, d’altro canto, dopo aver centrato la terza qualificazione consecutiva in semifinale, cercherà di arginare la squadra madrilena. Il suo Manchester City, dopo un anno dalla semifinale che ha incontrato il giovane Rodrygo, ritornerà al Santiago Bernabeu. Stavolta l’allenatore spagnolo potrà contare sulle prodezze di Erling Braut Haaland, pronto a trascinare il Manchester City alla finalissima turca.

Le squadre italiane guarderanno con molta attenzione alla semifinale tra i due colossi europei, pronte a studiare l’ipotetico avversario da incrociare  all’Ataturk Stadium

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com