Home » L’Everton disintegra i Seagulls: la top 4 momenti della trentacinquesima giornata di Premier League
Altre squadre Napoli Napoli OF News

L’Everton disintegra i Seagulls: la top 4 momenti della trentacinquesima giornata di Premier League

Premier League

Non sono mancate le sorprese in questa giornata di Premier League. Dalla meravigliosa partita di Nottingham fino ad arrivare al disastro del Brighton.

L’Everton disintegra i Seagulls: la top 4 momenti della trentacinquesima giornata di Premier League


IL DISASTRO FIRMATO DE GEA

Il Manchester United sta passando davvero un brutto periodo. Dopo l’eliminazione dalla Uefa Europa League, per mano del Siviglia di Lopetegui, i Red Devils hanno totalizzato 4 punti in 4 partite. In questo turno di campionato, la squadra di Ten Hag è stata fermata dal deludente West Ham che, dopo una deludente annata, ha ritrovato la via della vittoria nelle ultime gare. L’episodio che ha cambiato la storia del match è avvenuto al ventisettesimo minuti del primo tempo. Su un tiro abbastanza lento, del centrocampista algerino Benrahma , il portiere dei diavoli rossi commette un errore imperdonabile, lasciandosi sfuggire il pallone dai guantoni. Nonostante l’assalto finale alla porta di Fabianski , lo United non ha trovato la via del goal. Con il Liverpool alle calcagna, lo United non dovrà più perdere punti altrimenti la qualificazione alla prossima Champions verrà seriamente messa in discussione.

I BLUES TORNANO A VINCERE

Dopo una profonda crisi, che sembrava non avere fine, il Chelsea del traghettatore Frank Lampard torna alla vittoria. Alla fine del mercato estivo ci saremmo aspettatati tutt’altro da Enzo Fernandez e compagni ma, gli svariati cambi di marcia in panchina, hanno frenato i blues. La vittoria arrivata sul campo del Bournemouth potrebbe certificare la fine della crisi per il Chelsea che, dalla prossima stagione, ripartirà con un nuovo allenatore in panchina.

LA CADUTA DEI GABBIANI 

Al Falmer Stadium di Brighton è andata in scena una delle partite più incredibili dell’ultima giornata di tutta la Premier League. Il lanciatissimo Brighton di Roberto De Zerbi è stato clamorosamente surclassato dai Toffes. Un 1-5 senza storia nel segno del Francese Doucoure che, dopo una manciata di secondi dal fischio d’inizio, indirizza subito la partita a favore dell’Everton. 

LUCI E SPETTACOLO A NOTTINGHAM

Per un posto nella zona salvezza del massimo campionato inglese, si sono date battaglia Nottingham Forrest e Southampton. Gli ospiti, quasi  certi della retrocessione prima del fischio d’inizio , sono arrivati alla trasferta di Nottingham carichi di motivazione. La partita, di sicuro, non ha deluso le aspettative della vigilia. Il doppio vantaggio firmato Awoniyi ha tagliato le gambe agli ospiti. Non sono bastate le iniziative di Alcaraz e Ward-Prose per riprendere i padroni di casa. Il Southampton dopo più di dieci anni nella massima serie inglese, sta per tornare nel campionato cadetto dopo una stagione disastrosa.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com