Home » Chi è Pietro Accardi: tutto quello che c’è da sapere sul dirigente empolese
Empoli Napoli Napoli OF News

Chi è Pietro Accardi: tutto quello che c’è da sapere sul dirigente empolese

Pietro Accardi discute con Pecini

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo Direttore Sportivo. Il nome più caldo per sostituire il direttore uscente è quello di Pietro Accardi.

Chi è Pietro Accardi: tutto quello che c’è da sapere sul dirigente empolese

Dopo la vittoria del terzo scudetto, sono arrivati i primi messaggi d’addio in casa Napoli. La chiusura di un ciclo è stata confermata dall’addio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli che, dopo otto anni in dirigenza partenopea, lascerà gli azzurri prima della scadenza naturale del suo contratto.

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo DS, il primo nome sul taccuino di Aurelio De Laurentiis è quello di Pietro Accardi, attuale dirigente dell’Empoli. Il presidente dei toscani avrebbe già dato il via libera per un eventuale trasferimento.

Ma chi è Pietro Accardi? I nostalgici della vecchia Serie A se lo ricorderanno per le sue stagioni al Palermo ed alla Sampdoria, nel ruolo di difensore centrale. Nelle sue ultime stagioni in carriera ha vestito la maglia del Brescia prima e dell’Empoli poi, ed è proprio nella città Toscana che sono state apprezzate le sue doti da leader e uomo spogliatoio.

Il presidente Corsi lo ha scelto per il ruolo di team manager. 

Sono stati tanti i nomi scovati da Pietro Accardi, basti pensare a Giovanni Di Lorenzo e Rade Krunic, prelevati da i toscani grazie al loro direttore sportivo. Dunque il Napoli potrà puntare su un direttore forte e sicuro di se, il minimo per poter proseguire con un ciclo ricco di vittorie e successi.

Vincenzo Schiavo 

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com

Tag