Home » Gazzetta- Spalletti merita l’aumento dell’ingaggio. Kim e Osimhen via per 200 milioni
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Spalletti merita l’aumento dell’ingaggio. Kim e Osimhen via per 200 milioni

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sul mercato del Napoli, soffermandosi sul mister azzurro Luciano Spalletti.

Gazzetta- Spalletti merita l’aumento dell’ingaggio. Kim e Osimhen via per 200 milioni

Che Spalletti non fosse felice di certe uscite pubbliche del presidente – a partire dall’annuncio del prolungamento unilaterale del contratto, arrivato poi via pec – non lo ha certo nascosto. Questo non significa che il tecnico voglia rompere con la società o ne faccia una questione meramente economica, però è logico che, con il probabile addio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, le situazioni possano cambiare e un allenatore ha bisogno di capire che direzione prenderà la società.

Ci pare giusto Spalletti possa chiedere qualcosa di più per il suo ingaggio. I due tecnici più pagati della Serie A rischiano di non arrivare in Champions guadagnando oltre il doppio. Spalletti non ha fatto richieste ufficiali né aspira a contratti pluriennali ma è normale che aspiri a salire nella graduatoria dei tecnici più pagati. Diciamo che una richiesta di 4,5 milioni netti sarebbe in linea con quanto prodotto per questo club. Logico che De Laurentiis ribatta di non voler superare il tetto di 3,5.

Nessuno si scandalizzerà se partiranno Kim e Osimhen. Ma questo significa che per il Napoli entreranno cifre molto vicine ai 200 milioni ed è logico che un allenatore voglia quantomeno un confronto sulle scelte future da operare. Nell’eventualità partisse il nigeriano, sarebbe complicato proclamare propositi di Champions.

Carlo Gioia

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com