Home » Napoli, da Lille a Lille il passo è breve: per il post Osimhen c’è in lizza David
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, da Lille a Lille il passo è breve: per il post Osimhen c’è in lizza David

GENT, BELGIUM - AUGUST 18: Jonathan David of Kaa Gent celebrates after scoring a goal during the Jupiler Pro League match between KAA Gent and KV Oostende at Ghelamco Arena on August 18, 2019 in Gent, Belgium. (Photo by Vincent Van Doornick/Isosport/MB Media/Getty Images)

Nato a New York da famiglia haitiana poi emigrata in Canada, l’attaccante del club francese è tecnicamente molto diverso dal nigeriano: in comune, però, c’è il senso per il gol, dimostrato anche in mondovisione durante gli scorsi mondiali in Qatar…

Napoli, da Lille a Lille il passo è breve: per il post Osimhen c’è in lizza David

Gran parte del calciomercato del Napoli ruoterà intorno alla permanenza o meno di Victor Osimhen, autentico protagonista della vittoria dello scudetto dei partenopei. Sul centravanti nigeriano vi sarebbero diverse società, Chelsea, Bayern e PSG su tutte, pronte a fare follie per acquistarlo. Dal canto loro, la dirigenza azzurra starebbe già valutando diversi profili per sostituire il classe 1998.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, un nome che avrebbe preso quota nell’ambiente campano sarebbe quello di Jonathan David del Lille, il quale venne acquistato dal club francese proprio come sostituto del centravanti nigeriano quando si trasferì all’ombra del Vesuvio nel 2020. Ora la storia si potrebbe ripetere. Il club partenopeo, nelle prossime settimane, potrebbe allacciare i contatti con l’entourage del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione e anticipare la folta concorrenza che vi è sull’attaccante classe 2000 del Canada.

. Con 13 gol David contribuisce alla conquista della Ligue 1 nella stagione 2020/21 ed apre quella successiva con la vittoria della Supercoppa francese contro il Psg, trovando poi anche i suoi primi gol (3) in Champions League e aiutando il Lille a raggiungere gli ottavi di finale. Giocando da prima ma anche da seconda punta chiude la stagione con 19 reti, mentre in quella attuale è già a quota 23, 21 dei quali in Ligue 1: numeri che, insieme alla partecipazione agli ultimi Mondiali in Qatar col Canada (24 gol in 40 partite in nazionale), fanno schizzare la sua quotazione oltre i 60 milioni di euro.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com