Home » Napoli, scatta l’obbligo di riscatto per Raspadori. Simeone e Ndombélé…
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, scatta l’obbligo di riscatto per Raspadori. Simeone e Ndombélé…

Giacomo Raspadori è un giocatore del Napoli, visto che è scattato l’obbligo di riscatto. Secondo La Gazzetta dello Sport, i neroverdi riceveranno altri 5 milioni di bonus sull’acquisto legati alle tre qualificazioni in Champions degli azzurri negli ultimi cinque anni.

Napoli, scatta l’obbligo di riscatto per Raspadori. Simeone e Ndombélé…

C’è chi va e chi resta, è la storia di ogni calciomercato. A Napoli si ragiona in ottica futura con un bello scudetto cucito sulle maglie, riporta la rosea.
Partire dall’attacco significa anche passare da nomi come quelli di Raspadori e Simeone. Per l’ex centravanti del Sassuolo la clausola è un obbligo di riscatto fissato a 25 milioni che ovviamente la società verserà nelle casse neroverdi. Diversa la questione Simeone: l’argentino si è certamente meritato il rinnovo ma il prestito oneroso di 3 milioni prevede poi un riscatto obbligatorio solo a due condizioni: la qualificazione alla prossima Champions League, e su questa non ci sono dubbi e la realizzazione di 20 gol. Oggi Simeone è a quota 9. Nonostante ciò la società ha già deciso che riscatterà il giocatore per 12 milioni. Una cifra che De Laurentiis sarà felice di pagare perché significherà che la sua squadra continuerà a essere competitiva a livello internazionale. E a proposito di clausole, quella fissata dal Napoli per l’obbligo di riscatto dal prestito di Andrea Petagna al Monza, si è già verificata: era legato alla salvezza dei brianzoli. Domani ci sarà lo scontro diretto e poi a fine stagione al Napoli entreranno oltre 10 milioni di euro. In pratica fra la partenza di Petagna e l’arrivo di Simeone gli azzurri hanno speso quanto entrato, in equilibrio di bilancio.

Invece non sarà riscattato il francese Tanguy Ndombele dal Tottenham. Il prestito era secco ma il Napoli si era mantenuto un’opzione di acquisto per 30 milioni di euro. Il francese ha fatto la sua parte, ha dimostrato di essersi integrato nel gruppo ma ovviamente una spesa del genere la si fa su un titolare o su un giocatore di prospettiva.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com