Home » Stramaccioni incorona Spalletti: “Questo Napoli è un capolavoro del suo tecnico”
Interviste Napoli Napoli OF News

Stramaccioni incorona Spalletti: “Questo Napoli è un capolavoro del suo tecnico”

Stramaccioni

L’ex allenatore dell’Inter, Andrea Stramaccioni, in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino”, si è congratulato con gli azzurri per lo scudetto vinto.

Stramaccioni incorona Spalletti: “Questo Napoli è un capolavoro del suo tecnico”

Andrea Stramaccioni, opinionista di Dazn, nel corso della sua intervista al quotidiano napoletano “Il Mattino” ha parlato della squadra campione d’Italia. L’opinionista romano, inoltre, ha elogiato le qualità del tecnico azzurro Luciano Spalletti.

Queste le sue dichiarazioni: “Questo Napoli da un punto di vista tecnico e tattico è un capolavoro di Spalletti. E mi fa sorridere se andiamo a rileggere quello che si diceva del Napoli a in estate dopo le partenze dei big. Ha fatto un grande lavoro. Soprattutto fuori dal campo. Le relazioni con i suoi calciatori sono tutto per Spalletti.”

Non c’è una sola intervista post partita in cui non mandi un messaggio ai giocatori: che sia un messaggio d’amore o di invito alla concentrazione. E questo atteggiamento lo ha ritrovato poi sul campo in termini di rendimento.Ma anche in quello che i calciatori creano tra di loro. Spalletti ha creato un’alchimia difficilmente ravvisabile in squadre che vincono. Anche a livello internazionale. Perché c’è sempre qualche campione o primadonna con qualche storia tesa. Mentre il Napoli vince con uno spogliatoio armonico nella buona e nella cattiva sorte. Non c’è altro da aggiungere: il merito è del manico, cioè di Spalletti”.

Vincenzo Schiavo 

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag