Home » Spalletti in conferenza: “Abbiamo sbagliato troppi passaggi e perso troppi palloni. Rigori? Non li so valutare”
Interviste Napoli Napoli OF

Spalletti in conferenza: “Abbiamo sbagliato troppi passaggi e perso troppi palloni. Rigori? Non li so valutare”

Luciano Spalletti é intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Monza-Napoli, vinta per 2 reti a 0 dai brianzoli con la rete dell’ex di Petagna.

Spalletti in conferenza: “Abbiamo sbagliato troppi passaggi e perso troppi palloni. Rigori? Non li so valutare”

Le parole del tecnico del Napoli in conferenza al termine della sconfitta contro il Monza:  “Il discorso é semplice. Non é che se la partita ti va bene, tu debba cambiare il tuo modo di fare, perché sennò saresti un professionista che dei limiti. Io ho cominciato a star bene quando ho creduto che le cose dipendessero da me e non da quello che mi succede intorno. Per essere un professionista, io devo fare sempre le stesse cose, se tu ti demotivi, é segno che sei limitato. Questo livello e questi risultati é difficile ripeterli con continuità. Abbiamo giocato molti palloni sporchi, ne abbiamo persi parecchi, inoltre Palladino e la società hanno costruito una grande squadra, poi é normale che se ci mettiamo anche noi, é normale che possiamo perdere la partita. In settimana faremo quello che abbiamo sempre fatto e che continueremo a fare”.

“Ho detto che l’atteggiamento é quello giusto, ma abbiamo sbagliato troppi passaggi che altre volte non abbiamo sbagliato. Quando siamo andati sotto 2 a 0 é stato difficile perché loro si sono ammucchiati. Mi fido dei miei giocatori e non ho bisogno di valutarli dopo una sconfitta”.

“I non mi sono arrabbiato con qualcuno, mi sono arrabbiato sulle palle sbagliate, gli spazi non attaccati bene. Non abbiamo giocato con la stessa qualità di sempre. I rigori? Non li so valutare, se li vedo, li valuto tutti a favore mio, ma ho rispetto della classe arbitrale”.

“Abbiamo sbagliato troppi passaggi. Da M di motivazione, da M di Monza, da M di palla persa”.

Su Gaetano

“Gaetano lo faremo giocare, come facciamo con tutti, spero di metterlo in condizione di mettere in mostra tutte le sue qualità. Lui può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Nel calcio senza tempo tu quando giochi devi fare bene, se giochi 5 minuti o tutto una partita, o solo il primo tempo. Il calcio senza tempo é come quello fatto da Raspadori contro la Juventus che ha deciso la partita nonostante abbia giocato 7 minuti”.

I giocatori sono appagati?

“Se i giocatori sono appagati diventano presuntuosi. La presunzione taglia le ali alla crescita. Noi non lo siamo, abbiamo solo sbagliato troppi passaggi”.

Sul Monza

“Sono arrabbiato con il Monza perché mi ha fatto perdere la partita. Ho apprezzato il cartello Benvenuto Napoli e il loro modo di giocare. Faccio i complimenti ad Andrea Petagna perché ha fatto un grandissimo gol, di qualità perché lui é un calciatore tecnico.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com