Home » Il cuore degli azzurrini non basta: Napoli primavera condannato ai playout
Napoli Napoli OF News

Il cuore degli azzurrini non basta: Napoli primavera condannato ai playout

Frustalupi

Il Napoli primavera cade ancora: la squadra allenata da Frustalupi è stata sconfitta per 0-1 dalla Fiorentina.

Il cuore degli azzurrini non basta: Napoli primavera condannato ai Playout

Dopo la salvezza dello scorso anno,  arrivata nello scontro contro il Genoa, Il Napoli primavera dovrà affrontare ancora una volta i difficilissimi playout.

Quest’oggi allo stadio ‘Piccolo’ di  Cercola, la Fiorentina ha battuto il Napoli in extremis per 0-1. Dopo un primo tempo soporifero, con poche occasioni da gol e tiri in porta, la squadra allenata da Frustalupi ha provato a trovare la via del gol (senza successo).
Come già accaduto diverse volte nel corso di questa stagione, gli azzurrini sono stati puniti nelle battute finali del match. Questa volta è stato il giovane Harder a trovare il Jolly vincente che ha condannato gli azzurrini.

La situazione di classifica

La sconfitta contro i viola ha peggiorato la situazione di classifica del Napoli, che adesso si trova a sei punti dall’Atalanta. Ricordiamo che con dieci punti di distacco non verrebbero disputati i playout, e la squadra che si posiziona al sedicesimo posto in classifica (in questo caso il Napoli) verrebbe retrocessa in Serie B.

Il calendario non è per niente favorevole agli azzurri: nelle prossime gare la squadra di Frustalupi dovrà vedersela con Empoli prima ed Inter poi.
Servirebbe un vero e proprio miracolo per evitare una retrocessione che sembra davvero vicina.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com