Home » Gazzetta- Tra De Laurentiis e Spalletti c’è un momento di gelo, l’allenatore vuole essere al centro del progetto!
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Tra De Laurentiis e Spalletti c’è un momento di gelo, l’allenatore vuole essere al centro del progetto!

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sulla situazione di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, che al momento pare più lontano dagli azzurri.

Gazzetta- Tra De Laurentiis e Spalletti c’è un momento di gelo, l’allenatore vuole essere al centro del progetto!

Il presidente ha iniziato rivolto ai giornalisti con una premessa che sapeva di minaccia: «Di calcio parleremo più in là. Oggi si parla del Trentino e null’altro. Altrimenti mi alzo e me ne vado». Più volte in qualche modo si è tentato di chiedere sul futuro di Spalletti, ma De Laurentiis non lo ha mai nominato, a parte in un passaggio finale legandolo alla squadra e alla festa del 4 giugno. Anzi in un ringraziamento ribadisce i complimenti ai giocatori, senza alcun riferimento al tecnico.

L’unico accenno è sulla cena di venerdì con l’innominabile Spalletti: «Era dovuta, è stata la cena dell’amicizia e del ringraziamento». Spalletti sa che il rapporto con Aurelio De Laurentiis è in un momento di profondo gelo e al momento non esistono i presupposti per continuare a lavorare in sintonia. Napoli lo affascina, lo ha preso nell’animo, ma poi la quotidianità è fra le mura di Castel Volturno e per lavorare bene non esiste un problema di soldi, ma di stimoli e progetti. Dopo la cena di venerdì ogni discussione è stata interrotta. Non sembrano esistere al momento i presupposti per riprenderla. La pec per la riconferma del contratto, mandata come fosse un qualsiasi impiegato non è stata “accettata” da Spalletti che, nel rispetto dei ruoli, vuol essere al centro di un progetto. Ed è calato il grande gelo. È pur vero che De Laurentiis ha dimostrato che quando vuol risolvere poi trova sempre la soluzione.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com