Home » Juventus, la richiesta della Procura FIGC: -11 in classifica
Juventus Napoli OF News

Juventus, la richiesta della Procura FIGC: -11 in classifica

FIGC

Si è chiuso il dibattimento presso la Corte federale di Appello della Figc nell’ambito del processo per la rivalutazione della sanzione alla Juventus per il caso plusvalenze: il Procuratore Chiné nella sua requisitoria ha chiesto 11 punti di penalizzazione per il club bianconero. La Corte è in camera di consiglio.

Juventus, la richiesta della Procura FIGC: -11 in classifica

Undici punti di penalizzazione: è questa la richiesta avanzata dalla Procura federale della FIGC nei confronti della Juventus, nella nuova udienza della corte di appello federale per il processo plusvalenze. L’udienza era iniziata intorno alle ore 10, con le parti collegate da remoto compreso il presidente bianconero Gianluca Ferrero.

Si tratta della terza volta in cui il secondo grado della giustizia sportiva discute il caso: la prima, il 27 maggio 2022, si era chiusa con il proscioglimento di tutti i club coinvolti a iniziare dai bianconeri per l’impossibilità di stabilire un reale parametro di valutazione economica di un giocatore; la seconda, il 20 gennaio 2023 alla luce dei nuovi elementi emersi dall’inchiesta Prisma di Torino, con la penalizzazione di 15 punti al club e le inibizioni ai dirigenti.

Dopo il dibattimento, con la richiesta del Procuratore Chiné  appunto di 11 punti di penalizzazione per la Juve e 8 mesi di inibizione per alcuni dirigenti (tra cui Pavel Nedved), e le controdeduzioni delle difese, si è aperta la camera di consiglio da circa due ore. La Corte potrebbe emettere la sentenza in giornata oppure prendersi più tempo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com