Home » Bruscolotti a Radio CRC: “Se Kim parte, il Napoli perde un’intera organizzazione difensiva…”
Interviste Napoli Napoli OF

Bruscolotti a Radio CRC: “Se Kim parte, il Napoli perde un’intera organizzazione difensiva…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Bruscolotti, ex calciatore: “Di Lorenzo miglior capitano dopo Maradona? A me i paragoni non piacciono, va analizzato quello che il singolo riesce a dare. È un personaggio che pian piano si è fatto strada. È cresciuto e ha fatto crescere lo spogliatoio. Questi sono personaggi che il Napoli deve tenere più a lungo possibile perché fanno il bene della società. I gol non mancano, ma sono di ottima fattura. Il suo rapporto con l’ambiente dipende dal suo modo di essere e dal rapporto che si va ad instaurare con la gente. Io sono un napoletano adottato e vivo ancora qui a Napoli. L’atteggiamento in campo è molto importante. Mi hanno mandato in campo quando non ero guarito, ho rischiato la vita per questa maglia. Sono felice e la gente mi vuole bene. Questa piazza non dimentica chi si è comportato bene.

Non credo che faccia piacere leggere dopo lo scudetto quello che si legge tutti i giorni. Bisogna solo complimentarsi con De Laurentiis. Quello che lascia un po’ di chiacchiericcio è che il Napoli ancora deve finire il campionato. I tempi sono stati sbagliati sicuramente. Non capisco perché tante volte si lasciano andare a delle frecciatine l’uno contro l’altro. Per i calciatori non credo sia un piacere, perché i meccanismi si sono collaudati e sono arrivati fin qui con Spalletti. Qualcosa di nuovo ogni allenatore lo deve portare. Siamo a malincuore alla finestra ad aspettare. Si parlava di ciclo, doveva invogliare e continuare. Il ciclo per me è iniziato, poi non lo so.
Nelle due partite contro il Milan c’è anche la mano dell’UEFA. Un po’ l’arbitro, un po’ noi e siamo arrivati dove siamo arrivati. Peccato siano successe altre cose, non è una competizione facile. Ci vuole una squadra di livello. Kim? Senza di lui il Napoli perderebbe un’organizzazione difensiva perchè è bravissimo anche ad aiutare i compagni. Perderebbe un punto interessantissimo. Nonostante l’età giovanissima sembra un campione già affermato. Purtroppo oggi è questo, clausole e contro clausole. Se il presidente ha tracciato una linea di ingaggi e altrove gli offrono di più, come si fa”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag