Home » Napoli, rebus post-Spalletti: e se l’indizio te lo dà Reina? L’ex portiere cerca casa a Posillipo…
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, rebus post-Spalletti: e se l’indizio te lo dà Reina? L’ex portiere cerca casa a Posillipo…

Reina

Un segnale del possibile approdo di Rafa Benitez a Napoli è fornito dal Corriere del Mezzogiorno, secondo cui Pepe Reina, ex portiere degli azzurri e uomo di fiducia del tecnico spagnolo, sarebbe stato avvistato in città, precisamente a Posillipo, in cerca di un appartamento. Reina si sarebbe recato anche in una locale agenzia immobiliare: secondo il quotidiano, l’ex portiere potrebbe trasferirsi a Napoli per svolgere il ruolo di vice di Benitez o componente dello staff del vecchio guru (a Liverpool e, appunto, all’ombra del Vesuvio).

Napoli, rebus post-Spalletti: e se l’indizio te lo dà Reina? L’ex portiere cerca casa a Posillipo…

Domani il portiere del Villarreal giocherà la sua millesima partita da professionista. “Una cosa che mi rende molto felice. Sono emozionato: la barriera dei 1.000 sembrava quasi impossibile da superare, invece ce l’ho fatta”. Il suo giudizio sulla stagione del sottomarino giallo è buono, nonostante resti l’amaro in bocca sul fronte coppe. Gli viene chiesto se resterà al club dopo il ritiro dal calcio. Ad ogni modo, l’ambizione di Pepe è fare l’allenatore: “Ho ancora tredici anni per prepararmi, per imparare dai migliori, con l’obiettivo di essere un allenatore e avere un’opportunità un giorno. Verrà il momento in cui mi siederò e analizzerò ognuno di quelli che ho avuto la fortuna di incontrare e farò una specie di schema di ciò che tengo da ognuno. Il meglio e il peggio di ognuno di loro: lo analizzerò, lo taglierò a pezzi e ne conserverò il meglio. Questa è una specie di filosofia che mi piacerebbe avere. Sempre con una solida base di quello che intendo come il mio calcio e che voglio rilanciare. Lo scudetto del Napoli? L’ho vissuto con grande gioia. Peccato che non lo abbiamo potuto vincere noi, perché avrebbe significato la vittoria più importante della nostra carriera, visto che vincere un campionato a Napoli è diverso dal vincerlo in qualsiasi altra parte del mondo. Mi congratulo con loro e spero che non ne arrivi un altro tra altri 30 anni. Mi sarebbe piaciuto viverlo. Abbiamo vissuto una Coppa in modo incredibile… ed è stata solo una Coppa! Immagina cosa significa un campionato. È un peccato che non sia accaduto quando c’ero io”.

Intanto a Napoli impazza il toto-allenatore. La domanda tormenta i tifosi azzurri dopo le parole pronunciate da Luciano Spalletti al termine della partita vinta conto l’Inter. Il toto-allenatore impazza, con la pista spagnola che sembra la più calda: secondo il Corriere dello Sport il sogno di De Laurentiis sarebbe Luis Enrique, ma resta in piedi l’ipotesi del ritorno di Rafa Benitez. Del suo staff potrebbe far parte anche Pepe Reina, avvistato in questi giorni a Napoli in zona Posillipo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com