Home » Napoli, su Luis Enrique c’è anche il PSG: gli altri nomi e gli obiettivi di mercato
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, su Luis Enrique c’è anche il PSG: gli altri nomi e gli obiettivi di mercato

Aurelio De Laurentiis non ha fretta di chiudere per l’allenatore che dovrà raccogliere la pesante eredità di Luciano Spalletti, che ha riportato lo scudetto a Napoli dopo 33 anni. Ma il presidente azzurro sembra avere le idee molto chiare sul profilo cui vuole affidare la squadra, chiamata a confermarsi in Italia e a vincere in Europa, dove quest’anno ha sorpreso le rivali e incantato per il suo gioco.

Napoli, su Luis Enrique c’è anche il PSG: gli altri nomi e gli obiettivi di mercato

Luis Enrique è il nome che più lo intriga per curriculum e personalità, che proseguirebbe con quel 4-3-3 che fa funzionare al massimo il meccanismo. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, i sondaggi sono partiti e dall’altra parte non sono arrivate chiusure. L’ex ct della Spagna tornerebbe volentieri in Italia, dove ha allenato la Roma, anche se c’è la tentazione Premier League. L’offerta arrivata dal Chelsea però non lo avrebbe convinto. Lucho, però, resta un allenatore appartenente all’élite del calcio internazionale e diversi club, oltre al Napoli, sono interessati a lui. Nonostante sia molto interessato alla Premier League, lo spagnolo ha già rifiutato la corte dei Blues, non essendo convinto dal progetto tecnico ultra-milionario della nuova proprietà londinese. Secondo Le Parisien, però, Luis Enrique sarebbe in cima alla lista del Psg in caso di esonero dell’attuale tecnico Galtier, soprattutto perché ha già allenato (e vinto la Champions) giocando con Neymar e Messi, al Barcellona. E la concorrenza del club parigino sarebbe probabilmente la più pericolosa per il Napoli.

Gli altri – Diversi i nomi accostati alla panchina azzurra, oltre a quello dello spagnolo. Su tutti quello di un altro spagnolo, Rafa Benitez, che ha già allenato il Napoli e che è rimasto in ottimi rapporti con il patron azzurro dopo l’addio nel 2015. In Italia AdL stima molto il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano e lo ha anche dichiarato pubblicamente, e quello del Bologna Thiago Motta. Ma Luis Enrique è il suo obiettivo numero uno.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com