Home » Il sogno azzurro continua: Italia under 20 qualificata agli ottavi di finale
Napoli Napoli OF News

Il sogno azzurro continua: Italia under 20 qualificata agli ottavi di finale

CARDINI LECCO = GARA INTERNAZIONALE VALEVOLE PER IL TORNEO " 4 NAZIONI " TRA ITALIA E SVIZZERA ( NAZIONALE UNDER 20 ) - CARDINI - 26-3-2015

La vittoria contro la Repubblica Dominicana ha consegnato agli azzurrini il secondo posto nel girone, alle spalle dei brasiliani. Nonostante il preoccupante campanello d’allarme, scattato dopo la sconfitta contro la Nigeria, gli azzurrini hanno confermato la loro partecipazione alla fase ad eliminazione diretta del mondiale, dopo la pesante eliminazione per mano dell’Ucraina nel 2019.

Il sogno azzurro continua: Italia under 20 qualificata agli ottavi di finale

A Mendoza non c’è stata storia: uno 0-3 secco ha steso la Repubblica Dominicana ed ha portato la squadra di Nunziata alla fase finale del torneo. Il trascinatore assoluto di questa nazionale è l’ex interista, Cesare Casadei, che con una doppietta ha regalato il successo all’Italia.

Nell’altra gara del gruppo D, la selezione brasiliana ha battuto i nigeriani senza troppi fronzoli, qualificandosi alla fase successiva grazie alla differenza reti. Per la Nigeria, che aveva battuto proprio l’Italia nella seconda giornata, un deludente terzo posto.

La prossima avversaria degli azzurri

L’Italia dovrà vedersela con la vincitrice del gruppo D, a causa del posizionamento nel proprio girone. La squadra che, probabilmente, affronteranno gli azzurri sarà l’Inghilterra, che è attualmente a punteggio pieno nel proprio girone e affronterà l’Iraq nell’ultima gara del girone.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com

Tag