Home » Trabzonspor, l’ex capitano del Napoli Hamsik annuncia il ritiro: “Avventura meravigliosa, grazie”
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Trabzonspor, l’ex capitano del Napoli Hamsik annuncia il ritiro: “Avventura meravigliosa, grazie”

Marek Hamsik

Il centrocampista slovacco, classe 1987, sui suoi social personali commenta che “è stata una decisione non facile, ma presa insieme alla mia famiglia. Il Trabzonspor sarà il mio ultimo club e giocherò l’ultima partita casalinga sabato. Voglio ringraziare tutti i club in cui ho giocato per avermi dato questa opportunità. Ringrazio tutti per questo viaggio, ho coronato il mio sogno”.

Trabzonspor, l’ex capitano del Napoli Hamsik annuncia il ritiro: “Avventura meravigliosa, grazie”

È notizia di pochi minuti fa l’addio al calcio dell’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco, oltre ad essere il record man di presenze con la maglia del Napoli, è stato il primo a superare il record di goal realizzati in azzurro dopo Diego Armando Maradona. Marekiaro poi ha vinto anche 2 coppe Italia ed una supercoppa Italiana, oltre ad aver vinto con il Trabzonspor un campionato ed una supercoppa turca.

Ho iniziato al club Jupie quando avevo quattro anni, dopo la stagione in corso chiudo la mia carriera calcistica. Sono stati diciannove anni straordinari di carriera professionistica. ŠK Slovan Bratislava, Brescia Calcio, SSC Napoli, Dalian Pro, IFK Göteborg e Trabzonspor. Più di settecento partite ufficiali nei club, quasi centoquaranta con la nazionale slovacca. Tanti, tanti gol segnati…Da bambino sognavo e immaginavo solo che un giorno avrei avuto una carriera calcistica di successo ai massimi livelli, e l’ho letteralmente realizzato. Il calcio è stato il mio amore, la mia passione e il mio lavoro a cui ho sempre dato tutto”. Poi i ringraziamenti: “Ringrazio tutti i club in cui ho giocato e per i quali ho sempre cercato di dare il massimo. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia e agli amici più cari che ne hanno fatto parte e che mi sono sempre stati accanto e mi hanno sostenuto. E, naturalmente, un grande grazie va ai miei fan che mi hanno incoraggiato e amato. L’ho sempre apprezzato tantissimo e meritate tutto il mio rispetto! Grazie di tutto! 

A Napoli, Marek ha giocato 520 partite ufficiali (121 le reti) con la maglia azzurra, dove è stato dal 2007 al 2019. Dal 2021 è al Trabzonspor, e nella scorsa stagione è stato uno dei principali artefici della vittoria in campionato di questa squadra che non conquistava il titolo turco da 38 anni. Spesso si è parlato di un suo ritorno a Napoli in vesti dirigenziali, proprio per il legame indissolubile con il club e la piazza azzurra. Ad ogni modo, Hamsik, ora ha deciso di appendere gli scarpini…

Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com