Home » CorSport- Mancini piace molto a De Laurentiis, ma la FIGC non lo libera! Il patron vuole anche il rinnovo di Osimhen
Calciomercato Napoli Napoli OF News

CorSport- Mancini piace molto a De Laurentiis, ma la FIGC non lo libera! Il patron vuole anche il rinnovo di Osimhen

Secondo “Il Corriere dello Sport”, Roberto Mancini, c.t. dell’Italia, avrebbe parlato con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ma la FIGC non ha intenzione di liberarlo.

CorSport- Mancini piace molto a De Laurentiis, ma la FIGC non lo libera! Il patron vuole anche il rinnovo di Osimhen

Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, non ha ricevuto chiamate da Aurelio De Laurentiis o da suoi emissari per andare a occupare la panchina del Napoli”. Questo il chiarimento della FIGC sulle voci di un contatto tra il Napoli e il commissario tecnico. Una comunicazione nata dopo «aver sentito in proposito il commissario tecnico, che ha un contratto in azzurro fino al 2026». Fermo restando che il contatto c’è stato, al di là delle smentite ufficiali i vertici federali hanno tenuto a ribadire che il Mancio resterà dov’è, considerando la durata del suo rapporto contrattuale, un attimo prima del raduno dell’Italia, andato in scena proprio ieri a Roma in vista della Final Four di Nations League (in programma dal 14 al 18 giugno in Olanda con i padroni di casa, la Croazia e la Spagna, avversaria in semifinale). Nessuna distrazione nei pressi di un appuntamento importante per il nuovo corso della Nazionale, campione d’Europa in carica, fuori dagli ultimi due Mondiali e ora impegnata nelle qualificazioni al prossimo Europeo, guarda caso inaugurate proprio a Napoli con l’Inghilterra.

Osimhen ha ancora due anni di contratto con il Napoli e soprattutto una valutazione monstre. De Laurentiis lo valuta 150 milioni, in cuor suo spera di potergli rinnovare presto il contratto. E di farne un simbolo del ciclo azzurro, così come lo è diventato per tutta la città. La Osi-mania ha contagiato tutta Napoli negli ultimi mesi, scatenando la fantasia di una tifoseria che in questo non è seconda a nessuno. Osimhen è diventato tutto per Napoli. E Napoli ora spera di diventare tutto per Osimhen. Il sogno non può finire così.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com