Home » Milan, clamoroso ribaltone: Maldini e Massara via dal club
Milan Napoli OF News

Milan, clamoroso ribaltone: Maldini e Massara via dal club

maldini paolo milan

Divergenze nella visione progettuale, richiesta di investimenti, libertà di azione. Sono tanti gli spigoli che il numero uno di RedBird e il d.t. non sono riusciti a smussare nel primo anno di lavoro insieme

Milan, clamoroso ribaltone: Maldini e Massara via dal club

A nemmeno 24 ore dal vertice con Gerry Cardinale, in cui erano emerse divergenze significative su vari aspetti, dal mercato passato a quello della prossima estate, Paolo Maldini e Frederic Massara lasciano il club rossonero. I due dirigenti dell’area tecnica, che un anno fa giusto avevano rinnovato fino al giugno 2024 dopo un’attesa parsa allora illogica, dovrebbero essere sostituiti dall’ad Giorgio Furlani, che avrà di fatto pieni poteri, e dal capo scouting Geoffrey Moncada, promosso in qualche modo nel ruolo di ds. Stefano Pioli, a meno di ulteriori sorprese, dovrebbe invece restare al suo posto e avere maggior voce in capitolo sul fronte mercato.

Il riferimento va in particolare al mercato estivo 2022, che è stato indiscutibilmente un flop con l’unica eccezione di Thiaw, prospetto perfetto per le caratteristiche che cerca la proprietà nei nuovi arrivi. Sul resto, però, è stato buio pesto. A partire ovviamente da De Ketelaere, la spesa regina della scorsa sessione con un investimento di 35 milioni sui circa 55 spesi complessivamente.

Fra i malumori della proprietà anche un certo disappunto per la mancanza pressoché totale negli ultimi due anni di player trading, ovvero un mercato quasi inesistente in uscita. Così come non sono sfuggite le recenti dichiarazioni di Paolo: “Secondo me non siamo ancora pronti per rimanere a questo livello, non siamo ancora con i migliori club. Dobbiamo fare investimenti ora. Essere tornati a questo livello deve essere sfruttato, investendo per rimanere fra le prime quattro e fare bene in Italia. Non siamo ancora strutturati per competere su due fronti, lo abbiamo detto alla stampa e ai nostri proprietari, lo sanno benissimo…”.

Tante, quindi, troppe le divergenze tra le due parti e in fondo il dialogo tra Cardinale e Maldini non è così difficile da immaginare. La cosa davvero complicata, semmai, era prevedere un finale simile.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com