Home » Juventus, l’ad Scanavino: “Allegri mai in discussione. Avanti con Manna, Giuntoli? Vi spiego…”
Juventus Napoli OF News

Juventus, l’ad Scanavino: “Allegri mai in discussione. Avanti con Manna, Giuntoli? Vi spiego…”

Cristiano Giuntoli

“Allegri non è mai stato in discussione. Con lui c’è totale condivisione di tutti gli scenari futuri, dalla gestione della parte sportiva al mercato all’organizzazione all’interno di un quadro della società ancora piuttosto complicato”. Sull’eventuale arrivo del diesse azzurro…

Juventus, l’ad Scanavino: “Allegri mai in discussione. Avanti con Manna, Giuntoli? Vi spiego…”

Lo ha detto Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, in un’intervista a Sky in cui è intervenuto su tutte le partite più calde del club in questo momento. A partire dall’allenatore: “Con Allegri abbiamo incontri o contatti quotidiani da sempre, non solo prima o dopo Udine: in questi mesi abbiamo attraversato insieme questa bufera, per certi versi il nostro rapporto nato solo pochi mesi fa si è consolidato in tempi molto rapidi. Non sono mancati i momenti di confronto, anche accesi seppur raramente, sempre nel contesto di una critica costruttiva sempre nell’ottica di fare il bene della società”.

Scanavino ha poi toccato il tema della definizione ulteriore dell’organigramma societario per la prossima stagione: “Partirei da qualche tempo fa: due giorni dopo la nomina mia e di Ferrero ci siamo trovati con 15 punti di penalizzazione e l’inibizione del d.s. Cherubini. In quel momento nell’emergenza abbiamo creato un gruppo di lavoro con la nomina a Chief Football Officer di Calvo e la promozione di Manna. Questo gruppo ha lavorato al di là di specifiche responsabilità che in quel momento non potevano essere molto chiare, ma l’esito più positivo è stata la performance di Giovanni che – come i giocatori saliti dalla Next Gen alla prima squadra – ha dimostrato di avere grandi qualità. Da oggi possiamo dire che è lui che prenderà in mano le responsabilità e le fasi di mercato che ci aspetteranno nei prossimi mesi, lasciando a Francesco Calvo – che aveva un ruolo piuttosto ampio anche di mercato – la parte manageriale legata al rapporto con l’azienda”.

Quindi sulla candidatura del ds azzurro Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo: “Giuntoli ha un contratto col Napoli ancora di un anno. Non sarebbe corretto nei confronti del Napoli e di Giuntoli commentare ulteriormente. Noi oggi abbiamo bisogno di avere punti fermi, persone in carica al 100 per cento con totale responsabilità per procedere nel futuro e lasciandoci alle spalle l’incertezza. Scenari non consolidati non sono alla nostra valutazione in questo momento”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com